Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Stringa in 'C'

  1. #1

    Stringa in 'C'

    ciao a tutti due piccole domande......saprete dirmi una funzione di libbreria ke prelevi un solo carattere e senza premere 'invio'...passi all'istuzione sucessiva da svolgere...(tutto questo per un gestire passwoerd con asterischi ****).grazie.


    Qualcuno sa qualke buon testo o dove potrei trovare del materiale sulle funzioni di libbreria???

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di D4MI4NO
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    275
    Ciao, spero di aver capito bene il problema.

    Puoi usare la funzione gets() contenuta in stdio.h

    se non ho capito bene quello che intendevi scusami

    Ciao ciao
    ...anche se la strada è dura...se stiamo assieme...arriveremo su quella cosa chiamata luna...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di dany-
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    365
    gets() va bene, ma puoi fare solo programmi in dos o win32 ma nella finestra del prompt di dos.

    Se è in win, non so come si fa col visual c++, ma in delphi e vb è semplicissimo fare una casella di testo dove l'utente inserisce normalmente il suo testo e compare il simbolo (anche non l'*) che hai scelto tu. Non so come si fa ma sono sicuro che si possa anche in c++.

    Daniele

  4. #4

    Gets()

    si xro la gets() non mi permette di bloccare il cursore...non mi preleva cioe' un solo carattere..e questo il probblema...che voi sappiate non ci sono funzioni di ibbreria..pre trattare le password....cmq...programmo su linux.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ChReAn
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    486
    Io userei le ncurses. Mettono a disposizione delle funzioni come getch, che ricevono in input un carattere in maniera interattiva (senza cioe' aspettare la pressione di invio o altri tasti), e permettono di non visualizzare il carattere premuto.
    ChReAn
    -------------------

    Slackware 9.1 powered

  6. #6

    ncurses???

    si....ne ho sentito parlare.ma non ho idea di quale funzione usare???hai qualche esempio???o sai dove recapito del materiale??

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    136
    se il tuo compilatore supporta l'assembler inline puoi chiamare l'interrupt 0x16, il codice asm è questo:

    mov ah,0
    int 16h

    dopo dovrai leggere dal registro al il codice ascii del carattere...
    mi pare però che l'assember inline usi la sintassi AT&T mentre quel codice e co la sintassi Intel ma non dovrebbe cambiare molto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.