Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    [VB] avvicinarsi al visual basic

    dopo essermi avvicinato ai linguaggi lato-server e aver approfondito e fatto un po di partica volevo avvicinarmi al Visual Basic..

    mi consigliate una buona guida per iniziare,
    cosa mi occorre, non so il miglio compilatore o altro
    e qualche premessa...

    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di D4MI4NO
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    275
    per il compilatore c'è VisualBasic 6, dentro il pacchetto di VisualStudio. Per le info + tecniche aspetta altri post

    ciaoz
    ...anche se la strada è dura...se stiamo assieme...arriveremo su quella cosa chiamata luna...

  3. #3
    su internet lo trovo? anche qualche demo o trial..

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da mrcnet
    su internet lo trovo? anche qualche demo o trial..
    Purtroppo su internet non ci sono versioni ne Trial ne Demo di VB.
    Ammesso che ci sia ancora, trovi solo la versione Beta2 di VB.net (ma e' quasi un'altro mondo rispetto a VB).

    E purtroppo per compilare un prg. scritto in VB, puoi solo utilizzare il suo compilatore che, come ti ha detto D4MI4NO, e' integrato nel pacchetto VisualStudio oppure in VisualBasic prof. o enterp., perche' nella versione Learning (quella + economica) non si possono compilare i prg. (se non ricordo male )
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  5. #5
    e come premesse e guide come punto di partenza per partire che mi consigliate?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Di guide ce ne sono a migliaia.
    Consigliarne una in particolare, a mio parere, e' un'impresa..

    L'unico consiglio che ti posso dare e' quello di andare in una libreria specializzata, e metterti a spulciare tra i manuali "per principianti", scegli quella che ti sembra piu' chiara:
    in genere + sono gli esempi che vengono scritti sul libro, migliore e' la guida: i manuali "troppo" teorici (anche se hanno il CD con tutti gli esempi), risultano di difficile comprensione a chi incomincia da zero.

    Una volta imparati i concetti "di base", ti puoi lanciare su qualche cosa di + tecnico.

    Spero di esserti stato utile.
    Ciao
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  7. #7
    per iniziare a studiare VB6 io consiglio questi libri:
    1) http://www.apogeonline.com/libri/00456/scheda
    Per iniziare poi decisamente questo
    2) http://www.microsoft.com/italy/mspre.../book14789.htm
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  8. #8
    per i libri grazie, ne terrò conto.. ma io intendevo soprattutto guide online tipo quelle di html.it.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.