Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: asp.net e javascript

Utente di HTML.it

asp.net e javascript

ciao a tutti io vorrei una delucidazione per quanto riguarda asp.net cioè io sto sviluppando un'applicazione su di un server dove mi connetto continuamente ad un db. Fino qui tutto ok il problema VIENE adesso cioe io tramite un dataAdapeter mi connetto ad un db (SQL SERVER) e tutti i dati che ottengo da una query vengono inseriri in una dropdownlist.Tramite un pulsante posso scegliere quali argomenti inserire in una textarea.Il problema e il seguente ogni volta che inserisco un argomento la pagina mi viene ricaricata e quindi la dropdownlist viene ogni volta riempita.Io vorrei rempire la dropdownlist tramite il server ma comandare il tasto di inserimento tramite dei javascript.

Questo e il mio problema vorrei capire se javascript e asp.net possono convivere e se si come devo configurare la mia pagina insomma come faccio ad utilizzare il javascript in asp.net.

Grazie mille ciao ciao Gian_81

se il tuo problema è evitare che la dropdownlist venga riempita ad oggi postback(ovvero ad ogni volta che modifichi qualcosa) devi gestire, appunto, il postback

ovvero nel page_load devi mettere

if not page.ispostback then
    ' riempi il combo
    end if

spero di esserti stato di aiuto
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)
    Pochi anni dopo naquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

:quote:

Utente di HTML.it
    Si mi sei stato di molto aiuto sai essendo io alla prime armi con asp.net (o meglio con la tecnologia microsoft) essendo che io ho usato da sempre java e jsp.

ciao ciao

Permessi di invio