Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problemi di stampa

  1. #1

    Problemi di stampa

    Buonasera a tutti....

    devo stampare alcuni dati in un foglio prestampato (molto preciso) e pensavo di usare il data report...ma me l'hanno scosigliato dicendomi di fare tutto da codice (con il printer.currentx, .currenty,etc..).

    ecco i miei problemi:

    1 devo stampare con stampanti diverse: ho fatto diversi tentativi ma una prova che andava bene con una stampante non stampava nelle coordinate giuste con un'altra;

    2 ho provato a settare i margini ma non ci riesco!!!!!! poi le coordinate che avevo dato precedentemente andavano in posizioni quantomeno strane (la stampante non stampava nel foglio, etc...);

    3 dopo aver dato le coordinate (e stampavano nella posizione giusta) sono uscita da VB e ho fatto una stampa con word. sono rientrata in vb e rieseguendo la stampa NON funzionava più.

    AIUTATEMI!!!!!!!

    E' un po' urgente, grazie.

    Un

  2. #2
    qualcuno disposto ad aiutarmi???

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Ti hanno consigliato bene.
    L'unico modo sicuro per stampare su un foglio prestampato e' quello tramite l'oggetto Printer e i metodi CurrenteX e CurrenteY.

    Ti consiglio di impostare la scala su i Pixel (e' una prop. dell'oggetto printer) OGNI VOLTA CHE LANCI LA TUA STAMPA.

    Tecnicamente il prg deve funzionare su tutte le stampanti correttamente installate in Windows, questo perche' l'oggetto printer e' una sorta di interfaccia verso il driver della stampante
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  4. #4

    ???

    esiste un controllo (tipo i lcommon dialog) che serve per far scegliere all'utente da quale stampante stampare?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    ...il CommonDialog ...:master:

    Serve per scegliere la stampante, salvare o aprire i file.
    Guarda tra i metodi e consulta l'help in linea, e' molto dettagliato.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  6. #6
    la tua perplessità è giustificata cmq è molto ke nn uso i common e ho prestato gli msdn ad un amico e dopo ho dovuto formattare..

    grazie mille, ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.