Pagina 1 di 13 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 121
  1. #1

    Solo Infostrada, ADSL, unbundling, fregature e dintorni

    Prob. saranno in pochi ad avere il mio problema, ma sono convinto che la mia storia possa essere interessante, e se anche servisse ad uno solo di voi, ne e' valsa la pena postarlo.

    Ecco la mia situazione ragazzi, che spero possa essere d'aiuto a qualcuno prima che compia il mio stesso errore, ovvero di usufruire dell'unbundling e poter godere di ADSL.

    Questa ERA la mia situazione: bolletta telecom su cui pagavo solo il canone, per la fonia usavo Solo Infostrada, per internet ero un felice utente ADSL di CitiesOnLine.

    Dopo l'unbundling la mia linea telefonica e' diventata di fatto proprieta' di Infostrada, e fin qui nulla di male, se non che nel contratto c'era scritto (al solito) in piccolo e con termini giuridici non chiarissimi, che da questo momento in poi io avrei potuto usufruire su tale linea telefonica di collegamenti Internet a larga banda forniti esclusivamente da Infostrada, e da NESSUN ALTRO operatore.
    Non vi pare un'ingiustizia nei confronti dei tanti piccoli provider che pagano salatissima la banda a Telecom e gia' sono costretti ad avere margini di guadagno esigui per far fronte alle offerte dei grandi? Io non potrei scegliere uno di questi "provider alternativi", che tra le altre cose molto spesso sono quelli che offrono il servizio migliore!
    Allora, non vi pare questa una situazione di monopolio costrittivo? Se ora voglio ADSL o lo faccio con libero alle pessime condizioni che mi propongono (parlo di prezzo, non di prestazioni che non conosco) oppure rinuncio ad ADSL. Altra alternativa? Farmi installare una seconda linea da Telecom per adsl, su cui pero' dovrei riprendere a pagare il canone, e allora punto e accapo!

    Ho dovuto disdire l'abbonamento ADSL con CitiesOnLine (+ che discreto), e per fortuna che il mio contratto (uno dei primi) non prevedeva il pagamento dei mesi rimanenti in caso di disdetta; almeno questa m'e' andata bene.

    Pensateci bene prima di passare solamente ad infostrada!!!! e occhio anche a quando sara' possibile stipulare contratti da 0, ovvero farsi installare una linea, con tale compagnia (ora non ancora possibile per fortuna), perche' molto prob. tale clausola sara' presente!!!

    Ora come ora, scrivervi tale msg mi sara' costato sicuramente qualche decina di eurocent, dato che ormai da qualche mese mi sto ricollegando con il 57K, ma sono sicuri che ne e' valsa la pena.

    Diffondete la notizia il piu' possibile, e leggete molto bene i contratti prima di sottoscriverli!!!!!!!!!!

  2. #2
    Ho visto che questo problema e' gia' stato accennato in precedenza. Il mio intento e' che tutti conoscano come stanno i fatti e ci pensino su due volte prima di agire!


    Grazie a tutti per l'attenzione.

  3. #3
    Mi sa che sto per cedere...
    Fastweb non arriva a Padova, altre soluzioni alternative non ne sto' trovando, percio' mi vedo obbligato ad abbonarmi all'offerta 640 di Libero.
    Qualcuno di voi almeno mi sa dire se e' "buona" come offerta o se per caso ci sono problemi?
    Spero che i due servizi 320 e 640 siano ben distinti, perche' da quel che sento in giro la 320 di Libero funziona veramente maluccio.
    Vi sarei molto grato se mi fermaste in tempo, prima di commettere uno sbaglio "fatale"!

    Grazie a tutti!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,966
    chiedi la adsl di ngi o tin.it te la possono mettere anche senza canone telecom magari su un altro doppino come da delibera autorithy
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

  5. #5
    invi
    Guest
    Evita di sottoscrivere infostrada adsl gia quelle di telecom hanno problemi infostrda se è stata nominata infocacca un motivo c'è cerca nel forum ne troverai a tonnellate din info sulle adsl

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Le condizioni di Infostrada sono queste, nessuno ti obbliga a sottoscrivere un loro contratto quindi se non ti va bene rimani con Telecom.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di mitluc
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    445
    si, sei entrato nella dittaura wind infostrada (io per fortuna ho disdetto in tempo)

    cmq zizi ha ragione, prima di farti l'adsl con loro, chiama tin o ngi e fatti installare un doppino solo per l'adsl, su cui non pagherai alcun canone (solo l'abb. adsl)
    Auna Es Cable Wi Fi 1MB
    ping www.elpais.es
    Minimo = 43ms, Massimo = 56ms, Medio = 47ms

  8. #8
    Originariamente inviato da zizi7676
    chiedi la adsl di ngi o tin.it te la possono mettere anche senza canone telecom magari su un altro doppino come da delibera autorithy
    Questa cosa della delibera dell'Autorithy l'ho sentita parecchie volte girare in questo forum, cmq ogni volta che chiamo 187 o vado in un punto 187 non c'e' ragione di farglielo capire: "se non ha un contratto telefonico con noi (=> canone) non le possiamo attivare ADSL, ma per ragioni tecniche sa, non perche' non vogliamo (se vabbe', dico io)". Tutte le risposte sono di questo tipo.

    Secondo me cmq si tratta di una disorganizzazione di base; sicuramente a qualcuno attivano ADSL senza linea telefonica (una aggiuntiva solo per dati), mentre ad altri no, a seconda di chi trovi dall'altro lato del telefono, o uno competente o che quantomeno si interessa, o uno che ignorante, se ne frega altamente! Io finora ho ne ho trovati solo di questa seconda specie, speriamo bene!
    Faro' un'altro giro di mail/telefonate per capire se magari la cosa e' cambiata.

    Se sapete qualsiasi notizia certa, vi ringrazio molto se me la farete sapere!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di mitluc
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    445
    quelli del 187 e del punto 187 hanno ragione!!


    per il semplice fatto che la loro adsl (alice) è legata al contratto telefonico! non per niente l'abbonamento adsl viene inglobato in quello telefonico!

    se vuoi un adsl su doppino aggiuntivo, visto che hai scelto alice, puoi rivolgerti a tin.it (che sono piu' o meno uguali) , chiama, fino a quando non trovi qualcuno di competente e disponibile al 803380!
    Auna Es Cable Wi Fi 1MB
    ping www.elpais.es
    Minimo = 43ms, Massimo = 56ms, Medio = 47ms

  10. #10
    Originariamente inviato da mitluc
    quelli del 187 e del punto 187 hanno ragione!!


    per il semplice fatto che la loro adsl (alice) è legata al contratto telefonico! non per niente l'abbonamento adsl viene inglobato in quello telefonico!

    se vuoi un adsl su doppino aggiuntivo, visto che hai scelto alice, puoi rivolgerti a tin.it (che sono piu' o meno uguali) , chiama, fino a quando non trovi qualcuno di competente e disponibile al 803380!
    Ho appenda dato un'occhiata alle offerte di tin.it. Come lo consideri come servizio? Di qualita'? Oltre a tin.it e NGI (che ha prezzi piuttosto elevati a "causa" della modalita' FAST che personalmente non mi interessa molto dato che purtroppo non ho molto tempo per giocare online, anche se mi piacerebbe ;-), che altri provider ti sentiresti di consigliarmi?
    Ti diro', non posso spendere molto, ma piuttosto che avere un servizio instabile, scadente o assente ;-) preferisco sborsare qualcosa in piu'!
    Che mi consigli?

    P.S. grazie per la disponibilita'

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.