Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Interazione tra utenti

Utente di HTML.it

Interazione tra utenti online

Sono un programmatore di lunga data, ma ho sempre sviluppato in locale, e mi vorrei sbizzarrire a creare un gioco a turni in cui gli utenti si confrontano online (tipo scacchi, dama, otello ecc... per interderci)

Quale linguaggio mi consigliate? Quale metodologia? Socket? Che tipo di spazio web devo prendere (o eventualmente acquistare).

Conosco bene PHP, un poco di JAVA e quasi zero C,ma tutto si impara quando programmi da tanto tempo. (mi rifuto a priori di usare basic o ASP).

Ciao a tutti e grazie

Riccardo
    Pace forza a allegria per tutti

Utente di HTML.it

:(

Nessuno?

Ric

allora... non ho ben capito cosa vuoi fare...
    :master:

puoi scegliere di utilizzare un server centrale e lavorare di html opure puoi realizzare un'applicazione server e una client.. sono cose ben distinte e nei linguaggi che hai menzionati si può fare in entrambi i metodi. credo il modo migliore sia fare un'applicazione "desktop" (quindi un server e un client)... lo puoi fare in java ma credo sia meglio scegliere c o simili...
    per il protocollo da usare: allora, io programmo qualcosa in vb e utilizzo winsock. devo dire che mi trovo molto bene e io lo trovo molto semplice da usare...

ah, io programmo sia in asp che php: fai bene a non imparare asp
    cmq se conosci il php, dovresti essere in grado di farlo...
    ...continuo a non capire...
    :master:

Utente di HTML.it

Applicazione Client server

Mi pare che hai capito abbastanza bene quello che volevo dire ( ).

Avevo pensato anche io ad una realizzazione in PHP, ma mi sembra un pochino carente dal punto di vista grafico... una applicazione desktop mi piacerebbe di più, ma ovviamente c'e' bisogno di un server centrale che guidi il tutto... e a questo punto che sorge la mia totale ignoranza... come lo scrivo (in che linguaggio) e a che tipo di server mi devo appoggiare?