Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: errore con sql

errore con sql

Quando tento di connettermi ad sql server mi si presenta questo errore:
    Login failed for user 'sa'. Reason: Not associated with a trusted SQL Server connection.

usando la stringa di connessione:
    "server=localhost;uid=sa;pwd=;database=IBuyAdventu re"

come posso fare?!?

Inoltre mi è sorto un dubbio, credo più che sensato: per poter usare sql server nel web non si può semplicemente copiare il db in una cartella ma bisogna anche configurarlo... e se io sceglio ad esempio aruba come isp, come faccio ad usare un db sql server senza aver accesso alle configurazioni?!? mi tocca ripiegare sui files mdb? boh!
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)
    Pochi anni dopo naquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

:quote:

Utente di HTML.it L'avatar di tekanet
    Mi pare tu abbia le idee parecchio confuse...

Cmq, in SQLServer devi abilitare nei Logins i permessi sul database in questione per l'utente ASPNET. A volte anche per l'utente IUSR (internet user). Quando esegui le pagine, anche se sei loggato con sa o administrator, queste utilizzano gli utenti IUSR ed ASPNET per lavorare col tuo computer. That's why.

Poi: SQLServer *NON E'* un database su file, come access, ma ha bisogno di un motore, quindi non puoi assolutamente pensare di copiarlo ed usarlo, specialmente su aruba! Hai 2 scelte: usare Access (mdb) o cambiare ISP. In ogni caso, anche con un altro ISP devi cmq assicurarti che ci sia uno spazio SQL (normalmente a parte di quello web).

Nello specifico poi, l'ISP deve avere il framework per le pagine asp.net.

Ciao, =tK=

Permessi di invio