Io ho 2 schede di rete sulla stessa macchina, vi sarei grato se mi spiegaste in parole povere come fare a instradare i pacchetti da una interfaccia di rete A ad una B.
GRAZIE
Io ho 2 schede di rete sulla stessa macchina, vi sarei grato se mi spiegaste in parole povere come fare a instradare i pacchetti da una interfaccia di rete A ad una B.
GRAZIE
Che sistema hai ?
Se hai un 2000 Server utilizza il routing (dovresti trovarlo negli strumenti di amministrazione)
Prova a configurarlo cliccando destro sul disegnino che ti appare nella MMC di "routing e accesso remoto" ti si dovrebbe aprire un pergorso guidato (wizard) che ti segue nella configurazione.
Ma con il routing sono un pò cazzi..............anche perchè se non configurato bene fa andare in conflitto le due schede......
He .... !Originariamente inviato da diegoctn
Ma con il routing sono un pò cazzi..............anche perchè se non configurato bene fa andare in conflitto le due schede......
Instradare pacchetti da un'interfaccia di rete ad un altra è routing ....
Altro .....![]()
... mi spiego io il problema ce l'ho piu' che altro sui dati da inserire:
io devo passare i dati dall'interfaccia di rete (1)'ADSL' a quella (2)'client' supponiamo che io abbia sulla prima il 10.0.0.50 con maschera 255.255.255.0 gateway 10.0.0.138 (router ADSL) e la seconda con 192.168.3.254 maschera 255.255.255.0; ora vado a crearmi la mia route statica ma mi trovo davanti a un pannello con:
1. interfaccia (seleziona le due interfacce)
2. Destinazione
3. Network Mask
4. GateWay
5. Metrica
Avete idea di come debba inserire i dati delle due schede in modo da farle comunicare? Io l'ho fatto ma non ne vuole sapere.
GRAZIE
Prova un pochetto cosi :
1. La sk non sul router
2. 10.0.0.50
3. 255.255.2550
4. 192.168.3.254
5. 1
In effetti anche io avevo settato una cosa del genere solo che come primo indirizzo non accetta indirizzi che non abbiano uno 0 finale (no 10.0.0.50 si 10.0.0.0)
CIAO
10.0.0.0 poco cambia era solo per un esempio ....
E' normale che accetti solo 0 come è normale (ad esempio ama non ha nulla a che fare con questo) che per condividere una connessione il pc debba essere 192.168.0.1