Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Xupiter: ma cosa è???

  1. #1

    Xupiter: ma cosa è???

    durante l'aggiornamento di widows mi si è installato 'sto rompi e non so come levarlo. Prima non faceva niente, adesso compare nella barra degli indirizzi e via così..!! qualcuno mi sa dire qualcosa?
    ***********Maximo***************

    www.maximo.4t.com

    ********************************

  2. #2
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    E'un ActiveX, serve all'apertura di finestre pop-up e ad indirizzare la macchina quando connessa in rete in altri siti, fra le altre cose può causare arresti in rundownload.exe quando cerca di collegarsi a xupiter.com . Purtroppo non esiste una procedura automatica di disinstallazione e lo si deve fare manualmente da:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run
    e cancellare la voce XupiterStartup prova a vedere di toglire quella voce dal registro, qualora persistesse il problema bisogna inserire delle righe di comando da dos, che fra le altre cose cambiano a seconda del S.O. in uso.
    Ciao, Marco(amvinfe)
    Dimenticavo prova a rimuoverlo con adaware dovrebbe riconoscerlo essendo uno spy, e dai una guardata in msconfig dovrebbero esserci tracce anche lì dello spy.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  3. #3
    fatto grazie. per ora non si vede niente di strano....


    ***********Maximo***************

    www.maximo.4t.com

    ********************************

  4. #4
    Questo forum è fonte sempre di sorprese! Non pensavo che qualcuno avesse già discusso su Xupiter e adesso che mi trovo nella stessa situzione, posso partecipare anche io alla discussione.

    Orbene, non so me questo STR sia entrato nel sistema, sono davvero sempre molto molto accorto. Vabeh! vediamo come capperi toglierlo. Ne EasyCleaner ne Ad-Awaver sono stati in grado di rilevarlo, promo nel registro come suggerito nel post precedente...

    Vi faccio sapere.

    ste
    --------------------------------------------
    www.rishow.com L'avventura più pazza mai concepita: MILANO-PARIGI in Risciò
    --------------------------------------------

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.