Cortesemente potreste aiutarmi su questo problema che ho?
-Ho inserito un menu su un form con i relativi sottomenu,tra i quali il comando salva!Adesso vorrei sapere come attivarlo perche' non ci riesco!![]()
![]()
-Grazie come sempre per l'aiuto!![]()
Cortesemente potreste aiutarmi su questo problema che ho?
-Ho inserito un menu su un form con i relativi sottomenu,tra i quali il comando salva!Adesso vorrei sapere come attivarlo perche' non ci riesco!![]()
![]()
-Grazie come sempre per l'aiuto!![]()
per attivarlo non basta scrivere "salva", ma bisogna associare del codice all'evento "OnClick"
Non so da dove iniziare ho visto sul libro che una proprietà che devo usare è "showsave" che mi permette di visualizzare la finestra dialogo save as...! pero' non so come metterlo in praticaaaa![]()
-Come devo fare?
Aiutatemiiii!!! grazie come sempre!![]()
Calma e sangue freddo... e soprattutto smettila di dare continuamente capocciate altrimenti non ci capisci veramente più niente!!!
Dunque, prima di tutto devi inserire tra i Componenti:
"Microsoft Common Dialog Control 6.0 (sp3)"
(se non sai come inserire nuovi componenti segui le istruzioni di seguito:
Menu Progetto --> Componenti --> Microsoft Common Dialog Control 6.0 (sp3))
Poi disegni l'oggetto CommonDialog che hai sulla casella degli strumenti sul form;
a questo punto sul click del menu Salva o Salva con nome scrivi il codice di esempio che ti ho scritto (io lo faccio con Salva con nome..."):
codice:Private Sub mSalvaConNome_Click() CDSalva.Flags = &H2 CDSalva.ShowSave End Sub![]()
05.08.2005 - by alka
Auguri all'angelo custode dei moderatori.
ho dimenticato di aggiungere nel post precedente l'immagine che ti allego adesso.![]()
![]()
![]()
05.08.2005 - by alka
Ti ringrazio sei grande!![]()
adesso ci provo... mesa' che è difficile!
-Spero che mi aiuterai ancora![]()
Prego... come sempre è stato un piacere!!!![]()
![]()
05.08.2005 - by alka