PDA

Visualizza la versione completa : [VB6]Come visualizzare il form senza il M.Visual Studio?

ANTAGONIA
18-09-2002, 16:21
Vorrei sapere se il lavoro che ho fatto lo posso visualizzare senza l'aiuto di Microsoft visual Studio!

-Il mio lavoro voglilo che parta senza quel programma come devo fare?
lo devo salvare in qualche maniera particolare?:dhò: :bhò:

Grazie come sempre!!:ciauz:

ChReAn
18-09-2002, 16:49
Devi creare un pacchetto di installazione con l'apposito tool di Visual Studio (Package & Deployment Wizard).
Questo tool costruisce un pacchetto che ti permette di installare il software da te sviluppato su altri pc.

ANTAGONIA
18-09-2002, 16:52
scusami ma sono alle prime armi con la programmazione e quindi con vb6! se potresti essere un po piu' chiaro!:dhò: :bhò:

Grazie come sempre a tutti!:ciauz:

biifu
18-09-2002, 17:01
menu file
crea NOMEPROGETTO.exe

e lo puoi lanciare senza vb

ladyBlu
18-09-2002, 17:01
antagonia, ma sei una cosa tremenda!!! :eek:
sarà il ventesimo post che fai oggi!!! :stordita:

cmq, ora ti spiego cosa voleva dirti ChReAn.

Per far girare il tuo progetto su pc privo di vb devi innanzi tutto creare il file .exe del tuo progetto facendo così:
Menù File --> Crea mioProgetto.exe

dove mioProgetto è il nome del tuo progetto. Ti si apre la finestra di Salvataggio in cui devi specificare la cartella dove andrà salvato il file .exe; io ti consiglio di salvarlo nella cartella dove hai il progetto.

A questo punto attendi che finisca la compilazione del file .exe.
Una volta terminata, chiudi il tuo progetto e segui le istruzioni che ti sto x scrivere x creare un pacchetto di installazione:
Dal pulsante Start del menu avvio, fai così:
Start --> Programmi --> Microsoft VisualBasic 6.0 --> Strumenti di Microsoft VisualBasic 6.0 --> Creazione guidata pacchetti installazione