PDA

Visualizza la versione completa : [VB6]Come visualizzare il form senza il M.Visual Studio?

ANTAGONIA
18-09-2002, 16:21
Vorrei sapere se il lavoro che ho fatto lo posso visualizzare senza l'aiuto di Microsoft visual Studio!

-Il mio lavoro voglilo che parta senza quel programma come devo fare?
lo devo salvare in qualche maniera particolare?:dhò: :bhò:

Grazie come sempre!!:ciauz:

ChReAn
18-09-2002, 16:49
Devi creare un pacchetto di installazione con l'apposito tool di Visual Studio (Package & Deployment Wizard).
Questo tool costruisce un pacchetto che ti permette di installare il software da te sviluppato su altri pc.

ANTAGONIA
18-09-2002, 16:52
scusami ma sono alle prime armi con la programmazione e quindi con vb6! se potresti essere un po piu' chiaro!:dhò: :bhò:

Grazie come sempre a tutti!:ciauz:

biifu
18-09-2002, 17:01
menu file
crea NOMEPROGETTO.exe

e lo puoi lanciare senza vb

ladyBlu
18-09-2002, 17:01
antagonia, ma sei una cosa tremenda!!! :eek:
sarà il ventesimo post che fai oggi!!! :stordita:

cmq, ora ti spiego cosa voleva dirti ChReAn.

Per far girare il tuo progetto su pc privo di vb devi innanzi tutto creare il file .exe del tuo progetto facendo così:
Menù File --> Crea mioProgetto.exe

dove mioProgetto è il nome del tuo progetto. Ti si apre la finestra di Salvataggio in cui devi specificare la cartella dove andrà salvato il file .exe; io ti consiglio di salvarlo nella cartella dove hai il progetto.

A questo punto attendi che finisca la compilazione del file .exe.
Una volta terminata, chiudi il tuo progetto e segui le istruzioni che ti sto x scrivere x creare un pacchetto di installazione:
Dal pulsante Start del menu avvio, fai così:
Start --> Programmi --> Microsoft VisualBasic 6.0 --> Strumenti di Microsoft VisualBasic 6.0 --> Creazione guidata pacchetti installazione

a questo punto ti si aprirà la finestra di creazione guidata nella quale dovrai specificare il file di progetto .vbp dal quale partire. una volta specificato questo file puoi cliccare su Assembla e seguire le istruzioni.

spero di essere stata chiara.
:ciauz:

ChReAn
18-09-2002, 17:19
Originariamente inviato da ladyBlu
antagonia, ma sei una cosa tremenda!!! :eek:
sarà il ventesimo post che fai oggi!!! :stordita:

cmq, ora ti spiego cosa voleva dirti ChReAn.

Per far girare il tuo progetto su pc privo di vb devi innanzi tutto creare il file .exe del tuo progetto facendo così:
Menù File --> Crea mioProgetto.exe

dove mioProgetto è il nome del tuo progetto. Ti si apre la finestra di Salvataggio in cui devi specificare la cartella dove andrà salvato il file .exe; io ti consiglio di salvarlo nella cartella dove hai il progetto.

A questo punto attendi che finisca la compilazione del file .exe.
Una volta terminata, chiudi il tuo progetto e segui le istruzioni che ti sto x scrivere x creare un pacchetto di installazione:
Dal pulsante Start del menu avvio, fai così:
Start --> Programmi --> Microsoft VisualBasic 6.0 --> Strumenti di Microsoft VisualBasic 6.0 --> Creazione guidata pacchetti installazione

a questo punto ti si aprirà la finestra di creazione guidata nella quale dovrai specificare il file di progetto .vbp dal quale partire. una volta specificato questo file puoi cliccare su Assembla e seguire le istruzioni.

spero di essere stata chiara.
:ciauz:

S.ta Pazienza... :quipy:
Beato lui (ANTAGONIA) che ha la consulente privata, io mi sono imparato 'ste cose sudando su manuali e su tutorial su internet. :stordita:
Capisco l'aiuto, ma uno sforzino da parte del qui presente non mi parrebbe esagerato, visto che ha aperto una maremme di topic nella giornata di oggi, tutti su questioni basilari di vb (cose quindi che si trovano un po' ovunque su internet e sui manuali).
Cmq finche' Ladyblu ha il tempo e la voglia... :tongue:

ladyBlu
18-09-2002, 17:26
Originariamente inviato da ChReAn

S.ta Pazienza... :quipy:
Beato lui (ANTAGONIA) che ha la consulente privata, io mi sono imparato 'ste cose sudando su manuali e su tutorial su internet. :stordita:
Capisco l'aiuto, ma uno sforzino da parte del qui presente non mi parrebbe esagerato, visto che ha aperto una maremme di topic nella giornata di oggi, tutti su questioni basilari di vb (cose quindi che si trovano un po' ovunque su internet e sui manuali).
Cmq finche' Ladyblu ha il tempo e la voglia... :tongue:
ma dai... ho perso 1 minuto del mio tempo? pazienza, intanto ho distolto gli occhi e la mente dal mio lavoro!!! ;)

cmq, sono d'accordo con te che un po' di impegno in più non guasta... :)

ChReAn
18-09-2002, 17:31
Originariamente inviato da ladyBlu

ma dai... ho perso 1 minuto del mio tempo? pazienza, intanto ho distolto gli occhi e la mente dal mio lavoro!!! ;)

cmq, sono d'accordo con te che un po' di impegno in più non guasta... :)

Io l'ho messa giu' un po' dura, e' vero. :tongue:
Venire su questi forum e' bello soprattutto perche' si possono condividere le nostre esperienze con altre persone, che a loro volta condivideranno le proprie con noi.
Prima di chiedere agli altri io sono abituato a sforzarmi, pero'...
E se sono alle prime armi non cerco di sfruttare feature avanzate del linguaggio per creare "fighezze". Prima mi imparo l'if-then-else, poi passo al COM. :)

ANTAGONIA
19-09-2002, 11:02
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da ChReAn

S.ta Pazienza...
Beato lui (ANTAGONIA) che ha la consulente privata, io mi sono imparato 'ste cose sudando su manuali e su tutorial su internet.
Cmq finche' Ladyblu ha il tempo e la voglia...
----------------------------------------------------------------------
Se mi vuoi aiutare bene altrimenti non rompere ok?
Capito ChReAn?
Se ti do fastidio non entrare nei miei interventi che a me servono per capire meglio,tu hai fatto un'altra strada io provo questa,non mi sembra di chiedere tanto,ringrazio sempre e comunque tutti!

Ciao!

biifu
19-09-2002, 11:22
OT
rispetto sempre e comunque da tutti per tutti ok?

pace e bene

Loading