Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

VIRUS!!! problema gravissimo AIUTO!!....

ciao ragazzi...vi chiedo un aiuto.......
    sto perdendo tutti i dati....40 giga di lavoro
    ....
    mi accorgo un giorno cercardo di aprire un file .doc che si apre una finestra per la ricerca della codifica del file....non riesce ad aprirlo.....noto però che il file senza aver agito su di esso porta una data di modifica...mi sorge un dubbio!
    controllando dal menù "trova" con una ricerca di tutti ifile modificat in quella data....noto che la lista è molto ampia, comprende file .doc .wave .jpeg .html.....praticamente tutti i formati che utilizzo per il mio lavoro....
    ....riaccendendo il computer diverse volte a distanza di giorni....al lista è diventata enorme....ieri 80% dei file dei formati come sopra ...sono tutti sati modificati"!!!!
    ho provato a fare scansione asportando un file .doc su un'altra macchina con norton antivirus agg al 19/09/02 ma non riconsce nulla!!!
    VI PREGO RAGAZZI AIUTATEMI!!!!...SONO DISPOSTO A TUTTO PUR DI NON PEREDRE TUTTI I MIEI DATI....
    GRAZIE ........ATTENDO ANSIOSO E DISPERATO...
    (potevo fare dei backup!!!....coglio..!!!)
    Forum....grazie di esistere...non sono bravo ma ho tanta voglia di imparare........

Utente di HTML.it L'avatar di mhmh
    E' capitato anche a me,e anche io avrei dovuto fare un backup...Sinceramente nn so come aiutarti,se effettivamente è un virus ha un comportamento molto comune a diverse tipologie di virus,quindi nn riuscirei ad identificarlo.Mi dispiace.
    Spero di essere contraddetto da qualcuno!

ciao

Martin BK
    Guest
    Ho modificato il titolo così si capisce di cosa si parla...

Se il virus è sul pc e modifica i file non è detto che li infetti direttamente...

La scansione la devi effettuare sul pc dove avengono le modifiche...

Se non hai un antivirus su quella macchina prova con una scansione on-line. Nel thread in rilievo trovi i links a due siti da cui la puoi effettuare.

Utente di HTML.it

....capisco

...ok grazie...Moderator...
    ...ho prelevato un file dalla macchina infetta e provandolo su un'altra macchina, non infetta, non si apre ugualmente....
    l'eventuale infezione del sistema dovrebbe permettere l'apertura del file in un'altra macchina...ma ciò non avviene...quindi ne deduco che il file stesso è stato intaccato...
    in ogni caso da quello che mi suggerisce..poteri intanto fare un backup di tutti i file, anche quelli infetti, magari isolandoli....formattare e provare dopo aver installato solo i sitema operativo e un norton aggiornato a fare girare un solo file "infetto"....e vedere cosa succede......
    cosa ne pensi???
    ...comunque sto già facendo la scansione on line, tramite housecall solamente di file presenti su un floppy..attendo il risultato....
    ....
    Forum....grazie di esistere...non sono bravo ma ho tanta voglia di imparare........

Martin BK
    Guest

Re: ....capisco

Originariamente inviato da felix01
    ...ok grazie...Moderator...
    ...ho prelevato un file dalla macchina infetta e provandolo su un'altra macchina, non infetta, non si apre ugualmente....
    l'eventuale infezione del sistema dovrebbe permettere l'apertura del file in un'altra macchina...ma ciò non avviene...quindi ne deduco che il file stesso è stato intaccato...
    in ogni caso da quello che mi suggerisce..poteri intanto fare un backup di tutti i file, anche quelli infetti, magari isolandoli....formattare e provare dopo aver installato solo i sitema operativo e un norton aggiornato a fare girare un solo file "infetto"....e vedere cosa succede......
    cosa ne pensi???
    ...comunque sto già facendo la scansione on line, tramite housecall solamente di file presenti su un floppy..attendo il risultato....
    ....
    Allora...

Se hai un virus che modifica i file, non è detto che i file siano infetti.

Ovviamenti se sono stati corrotti dal virus, non funzioneranno più nemmeno su un altro pc, anche se non sono infetti: sono solo "rotti".

L'eseguibile del virus è rimasto sul pc infetto, quindi solo scansionando il pc puoi scoprire di che virus si tratta.

Se formatti e reinstalli il sistema operativo, fcendo la scansione non troverai nulla, perchè probabilmente hai cancellato l'eseguibile del virus.

Prova la scansione online di tutto il pc, che ti costa?

Utente di HTML.it

ok....

hai ragione...Martin BK.....farò come dici....
    un'ultima cosa...c'è la possibilità di recurepari i file "rotti"...(che poi alla fine è questo di vitale importanza!!)....??????
    thanks....

Martin BK
    Guest

Re: ok....

Originariamente inviato da felix01
    hai ragione...Martin BK.....farò come dici....
    un'ultima cosa...c'è la possibilità di recurepari i file "rotti"...(che poi alla fine è questo di vitale importanza!!)....??????
    thanks....
    Intanto cerca di capire di che virus si tratta...

Permessi di invio