PDA

Visualizza la versione completa : programma vb che non va più...

evil80
20-09-2002, 11:51
Ciao a tutti,
ieri sera ho scritto un piccolo programma in vb6,oggi l'ho lanciato su un altro pc ma non va!
Entrambi hanno installato Windows 2000 pro,ma mi viene dato un errore....mi dice :

"Failed to laod control 'CommonDialog' fom COMDLG32.OCX.Your version of COMDLG32.OCX may be outdated...."

dany-
20-09-2002, 12:10
Ciao, il problema è semplice, è perché è compilato con le librerie dei controlli esternamente, puoi aggiungere il file che serve (quello che non trova) al tuo file eseguibile quando distribuisci il programma oppure scegliere nelle opzioni di ocmpilazione di aggiungere tutti i file delle librerie nell'eseguibile.

Ciao
Daniele

evil80
20-09-2002, 13:05
mi spiegheresti meglio come faccio ad aggiungere i file delle librerie all'interno dell'eseguibile ?

Grazie 1000!

ZioAlfredo
20-09-2002, 17:32
Devi creare un setup di installazione.

Start / Programmi / Microsoft Visual Studio 6 / Strumenti di Microsoft visual studio / Creazione Guidata Pacchetti di installazione

dany-
20-09-2002, 21:39
Per fare invece un unico file exe con anche le librerie (so che certi non sono d'accordo) esattamente non so dirti, ma credo che sia nelle proprietà di compilazione del progetto.

Ciao
Daniele

Loading