Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [APPLET] game 2 player

Utente di HTML.it

[APPLET] game 2 player

premetto che conosco disvcretamente java. ho trovato molto interessanti i giochi che mette a disposizione yahoo! mi piacerebbe realizzare un game simile (decisamente + semplice) con la possibilità di sfidare un altro utente.
    Mi piacerebbe sapere dove posso trovare informazioni su come gestire le "mosse" dei due giocatori!! HELP ME!!

Utente di HTML.it
    UP!!

Anch' io mi sto interessando alla creazione di un gioco e sto cercando gente con cui svilupparlo; hai letto il post "Sviluppare un gioco in Java"? Ti interessa?
    Inoltre sto programmando un' applicazione che permetta di far giocare una o più coppie di utenti a scacchi via internet: per testare il programma non c' è problema, si può fare anche sul proprio computer; ma per farlo girare su un server tu sai come si fa?

Non ho ben capito in che senso devi gestire le mosse. Intendi dire come puoi fare muovere gli sprite o come far comunicare i client tra loro, o cosa altro?

la mia e-mail è
    degno@libero.it

http://www.angelfire.com/80s/degno/index.htm

Utente di HTML.it
    ya! a me interessa fa comunicare i client fra loro! Per le mosse non ci sono problemi, me la cavo decentemente con la programmazione. :tongue:

uhm.. interessante, mi piacerebbe collaborare.
    :metallica

Se vuoi mi puoi aiutare anche nel progetto della scacchiera (magari):
    devo consegnarlo al prof tra pochi girni ed ancora non ho terminato la parte che riguarda il controllo della mosse possibili!
    Mi manca l' impasse, l' arrocco, l' algoritmo che non permette di compiere mosse se questa portano allo scacco del proprio re e la definizione di scacco matto( non dovrei impiegare molto tempo per queste cose visto che le risolverò tutte attraverso un metodo che ho già definito e che stabilisce se una casella è sotto scacco del nero e/o del bianco).

Fammi sapere qualcosa ed eventualmente mandami una tua e-mail. Puoi anche chiamarmi a casa (ho molta fretta!) 075812160

Permessi di invio