Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Griglia in prospettiva

Griglia in prospettiva

Ciao ragazzi, volevo realizzare una griglia in prospettiva come quella che c'è in freehand, c'è un modo, per realizzarla abbastanza velocemente?
    Grazie mille in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di piero64
    applicazione???

in che senso?

Ma in che senso applicazione; nel senso che devo mettermi li piano piano riga per riga e farmela???
    Spero tanto di no.......
    :gren:

per "applicazione" credo che intenda con quale programma devi realizzare questa griglia...

se ci dici che programma usi, magari possiamo spiegarti come farla...

esatto, quali applicazioni hai a disposizione???

scusate mi ero espresso male

l'applicazione è freehand 10 oppure illustrator 10
    Grazie e ancora scusate Ciao CIao :gren:

sia freehand che illustrator hanno lo strumento prospettiva... mi sembra che freehand abbia proprio lo strumento griglia in prospettiva (personalmente non uso freehand, ma l'ho provato tempo fa...)

Sto appena adesso imparando Freehand (io sto usando proprio il 10)... ed ho visto infatti che esiste la griglia in prospettiva (nel menu "visualizza"->griglia in prospettiva) che ti permette di visualizzare una griglia in 3D su cui puoi allineare gli oggetti...

in pratica ti crei la griglia con i normali strumenti (linea e clona, per esempio), poi visualizzi la griglia in prospettiva, che puoi anche settare come vuoi (con definisci griglie), infine selezionando lo strumento "prospettiva", trascini l'oggetto sulla griglia, tenendo premuto il tasto "freccia sx", regolandoti con la posizione ed il gioco è fatto...

spero di essere stato chiaro, con FH 10 è così... nelle versioni precedenti nn so...

Permessi di invio