Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Palette Photoshop 6

Palette Photoshop 6

Ciao mi chiedevo, (visto che non ho trovato risposta alle mie ricerche)..è possibili in photoshop (ho la versione 6) creare delle palette colori da un'immagine o da un disegno e salvarla? Non mi riferisco all'aggiungere nuovi colori e salvarli ma creare palette dai colori di una foto che si apre. tnx

mi rendo conto che non è una domanda semplice...
    cmq questo è un forum tosto, con esperti di Photoshop
    e altri programmi di grafica,perciò allargo l'argomento.
    Esiste un programma che crea palette da immagini? Se
    non sbaglio...DeBabelizer fa qlc di simile..qualcuno lo
    ha usato? Se fosse possibile avere sta benedetta palette
    personalizzata, e dovendola importare in photoshop, in
    quale modo farlo?

Re: Palette Photoshop 6

Originariamente inviato da siryio
    Ciao mi chiedevo, (visto che non ho trovato risposta alle mie ricerche)..è possibili in photoshop (ho la versione 6) creare delle palette colori da un'immagine o da un disegno e salvarla? Non mi riferisco all'aggiungere nuovi colori e salvarli ma creare palette dai colori di una foto che si apre. tnx
    Credo che il principio sia lo stesso. Sto facendo una prova ora con PS6.
    Vai nella palette dei colori, cliccki la freccetta in alto a destra e nel menù a tendina vai su Nuovo campione. Ti apparirà un box dove specificare il nome, cliccki nel quadrato colorato a sinistra che ti aprirà la finsetra per la scelta del colore, ora col contagocce vai nella zona della tua foto che intendi campionare e dai OK. Così per ogni colore.

Spero di esserti stato d'aiuto

Ciauz :bubu:
    http://seldon2.interfree.it/noscorie.gif
    Sei libero di scaricare e usare questo banner per dire NO alle scorie nucleari in Sardegna

Ciao Planetary,avevo aggiunto alcuni colori alle palette manualmente.
    Mi interessava sapere se Ptshop poteva fare questo automaticamente, mostrando i colori non solo di un disegno ma,di una foto anche complessa all'apertura, senza lunghe selezioni ed aggiunte.L'esempio di Debabelizer di cui ho letto la possibilità di creare con un comando lo schema dei colori di una foto,come l'opzione "Salva per web" di Ptshop. Ti ringrazio cmq per l'aiuto. Ciao

..ops dimenticato il link al tutorial riguardo il programma Debabel...ecc. Il software in questione costa sui 900 o + euro. Mi stupisco che non sia possibile fare qlc di simile con il buon Photoshop.
    http://www.digitaly.net/tutorial/deb...bab/debab.html

Permessi di invio