ho questo problema: in un datagrid devo visualizzare due colonne, dove in una inserisco dei campi data/ora (presi da un db access) e nell'altra colonna delle normali stringhe (sempre prese da db access). Ho utilizzato la proprietà sorting del datagrid, ovvero quando si clicca sull'intestazione della prima colonna la griglia viene ordinata in base alla data e quando si clicca sulla seconda colonna la griglia viene ordinata in base alle stringhe. Per utilizzare la proprietà sorting occorre settare la proprietà AutoGenerateColumns="true" (da quanto ho letto su un manuale).
Fin qui tutto bene, il problema è questo: nella prima colonna ho bisogno di visualizzare esclusivamente la data e non anche l'ora, nel db ho inserito solo date ma nella griglia mi compare anche l'ora (dato che nel db non ho inserito l'ora nella griglia compare la data seguita da 0:00:00 in ogni riga...)
Inoltre dato che ho dovuto settare AutoGenerateColumns="true" non posso nemmeno formattare i dati che carico nel datagrid.
Spero di essermi spiegato...
Qualcuno mi sa dire come posso fare??![]()
grazie, Luca