vorrei fare un programma TSR che calcola il tempo che resto collega internet, però non ho la più pallida idea di come si int
vorrei fare un programma TSR che calcola il tempo che resto collega internet, però non ho la più pallida idea di come si int
In che linguaggio lo vorresti fare...?
Cmq sia devi controllare lo stato della PORTA del modem/scheda di rete e lo stato dei flusso dei dati!
...scusate, per sbaglio ho premuto 'invia messaggio' prima di finire di scriverlo.. comunque volevo sapere che tipo di programma devo fare perstabilire quando il pc si è colegato a internet. io avevo pensato a un tsr che intercetta una api, o qualcosa del genere, ma non so come si fa. qualcuno a qualche suggerimento o qualche guida da consigliarmi?
bhe, conosco bene l'assembler dalla a alla z, e il c++ lo conosco ancora meglio, pero fino ad adesso mi sono dedicato solo alla programmazione per DOS.
Ok se vuoi ti aiuto a farlo in assembly...
cmq deve avere un'interfaccia con finestra ecc?? insomma spiegati bene bene beneeeeeeee OK?
La mia idea era quella di scrivere in assembly un programma, da caricare all'avvio di windows, che termina con la chiamata all'interrupt 27h (termina e stai residente), e che ogni tot di secondi controlla se sono collegato a internet, e se si salva l'ora su un file log.
Magari si potrebbe aggiungere una icona nella status area della barra delle applicazioni, che permette di impostare la directory del file log e ogni quanto controllare se la connessione è attiva; cmq la cosa che mi interessa è la parte di codice che si occupa di verificare se sono collegato a internet oppure no.