PDA

Visualizza la versione completa : intercettare api

Iocci
23-09-2002, 18:04
vorrei fare un programma TSR che calcola il tempo che resto collega internet, per non ho la pi pallida idea di come si int

$$$
23-09-2002, 18:06
In che linguaggio lo vorresti fare...?

Cmq sia devi controllare lo stato della PORTA del modem/scheda di rete e lo stato dei flusso dei dati!

Iocci
23-09-2002, 18:08
...scusate, per sbaglio ho premuto 'invia messaggio' prima di finire di scriverlo.. comunque volevo sapere che tipo di programma devo fare perstabilire quando il pc si colegato a internet. io avevo pensato a un tsr che intercetta una api, o qualcosa del genere, ma non so come si fa. qualcuno a qualche suggerimento o qualche guida da consigliarmi?

Iocci
23-09-2002, 18:11
bhe, conosco bene l'assembler dalla a alla z, e il c++ lo conosco ancora meglio, pero fino ad adesso mi sono dedicato solo alla programmazione per DOS.

$$$
23-09-2002, 18:13
Ok se vuoi ti aiuto a farlo in assembly...
cmq deve avere un'interfaccia con finestra ecc?? insomma spiegati bene bene beneeeeeeee OK?

Iocci
24-09-2002, 18:40
La mia idea era quella di scrivere in assembly un programma, da caricare all'avvio di windows, che termina con la chiamata all'interrupt 27h (termina e stai residente), e che ogni tot di secondi controlla se sono collegato a internet, e se si salva l'ora su un file log.
Magari si potrebbe aggiungere una icona nella status area della barra delle applicazioni, che permette di impostare la directory del file log e ogni quanto controllare se la connessione attiva; cmq la cosa che mi interessa la parte di codice che si occupa di verificare se sono collegato a internet oppure no.

Loading