Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Profilo utente senza floppy?

Salve a tutti!

Ho una domanda da provi: in windows 2000 server è possibile creare un profilo utente che non visualizzi o comunque inibisca il floppy disk?

Grazie per l'aiuto!
    By Daithan60

O crei un profilo hardware per determinati utenti disattivando il floppy oppure provi con i permessi.

Con il profilo hardware è quasi impossibile, in quanto chi dovrebbe usare il pc con w2k, non può gestire quelle richieste all'avvio della macchina; e poi cmq la macchina deve rimanere sempre accesa quindi è necessario lavorare sui profili utente!!!

Ma in che senso imposti i permessi? Non ho trovato niente!!!
    Quindi come si può fare? Non penso che casa Microsoft non abbia considerato questa cosa!!!

grazie comunque!
    By Daithan60

Forse l'ho trovato!!!

Per dovere di cronaca lo spiego: nella console "Criteri di protezione locali" in strumenti di amministrazione in "criteri locali" / "opzioni di protezione" c'è una voce "Limita accesso al floppy agli utenti che hanno effettuato l'accesso locale".

Dovrebbe essere questo!!! Ma adesso come lo uso???
    By Daithan60

Lo assegni al gruppo di utenti al quale appartinene quello che ti interessa limitare.

Tieni conto che poi anche creare un gruppo utenti apposta per la limitazione in modo da non incasinare gli altri

Scusa la mi ignoranza ma potresti dirmi come fare a creare un gruppo user con questo profilo?

E' importante.
    By Daithan60

Come per la creazione degli utenti crei un gruppo (la cartella sopra a quella user) e da li assegni i criteri di protezione.

Poi aggiungi l'utente a quel gruppo.

Questo lo so ma non so come dargli l'inibizione del floppy!!!
    By Daithan60

Allora (dovrebbe andare) ...

1 Crei il gruppo di utenti che per ipotesi chiamiamo nofloppy

2 crei l'utente e lo assegni al gruppo nofloppy

3 apri criteri di protezione locale

4 vai in assegnazione diritti utente

5 apri accesso locale e controlli che il gruppo nofloppy non abbia la possibilità di effettuare l'accesso

6 confermi con ok

7 vai in opzioni di protezione (submenu sotto a quello di prima)

8 apri limita acceesso a floppy per utenti che non hanno effettuato accessso locale

9 lo abiliti e lo confermi con OK

chiudi il tutto e provi il login con il nuovo utente

In questo modo se dovessi avere una altro utente ti basterà aggiungerlo al gruppo nofloppy

tante grazie lo provo immediatamente
    By Daithan60

Permessi di invio