Come faccio a vedere tutti gli indirizzi IP assegnati ai computer che stanno nella RETE locale???... il server è NT 4 SERVER!!!.... e cmq se alcuni computer sono spenti , gli IP assegnati compaiono lo stesso???
Come faccio a vedere tutti gli indirizzi IP assegnati ai computer che stanno nella RETE locale???... il server è NT 4 SERVER!!!.... e cmq se alcuni computer sono spenti , gli IP assegnati compaiono lo stesso???
Dal prompt dei comandi non credo sia possibile risalire all'ip.
Puoi ottenere una lista dei PC collegati nel gruppo di lavoro tramite
net view
ma credo che per risolvere i nomi in ip o li pinghi 1 per 1 o scarichi qualche utility di ipscan dove puoi settare un range per effattuare la scansione.
Se mi viene in mente un sistema da prompt te lo posto.
Vai sul server dns e ti guardi tutte le classi, c'è anche l'opzione nslookup per convertire l'IP nel nome del PC.
ma solo se sono state settate le zone nei DNS :master:Originariamente inviato da diegoctn
Vai sul server dns e ti guardi tutte le classi, c'è anche l'opzione nslookup per convertire l'IP nel nome del PC.
ls non funziona sulla tabella host che hai messo nel server o che viene aggiornata dai servizi di active dir :master: