Ciao sidin,
VisualBasic o VBScript in pagina ASP? Devi usare il FileSystemObject
te faccio un esempio in ASP
Alohacodice:<% filespec="../directory/nomefile.txt" filespec=Server.MapPath(filespec) Set fso = CreateObject("Scripting.FileSystemObject") If (fso.FileExists(filespec)) Then Set erFile = fso.GetFile(filespec) msg = erFile.Path & " " msg = msg & "Data di creazione: " & erFile.DateCreated & " " msg = msg & "Ultimo accesso: " & erFile.DateLastAccessed & " " msg = msg & "Ultima modifica: " & erFile.DateLastModified Else msg = filespec & " non esiste." End If Response.Write msg %>
![]()
.... visual basic.. ne sai niente... la funzione e' uguale... (GRAZIE cmq.. visto che mi serviva anche questa... ma leggi nel pensiero?)
chi mi aiutas?
io ti aiutos sidin...
in VisualBasic devi mettere i riferimenti a Microsoft Scripting Runtime (Progetto-->Riferimenti...)
e poi è molto simile a quello de prima
codice:Dim filespec As String Dim fso As Scripting.FileSystemObject Dim erFile As Scripting.File filespec = "C:\NomeFile.txt" Set fso = CreateObject("Scripting.FileSystemObject") If (fso.FileExists(filespec)) Then Set erFile = fso.GetFile(filespec) msg = erFile.Path & vbCrLf msg = msg & "Data di creazione: " & erFile.DateCreated & vbCrLf msg = msg & "Ultimo accesso: " & erFile.DateLastAccessed & vbCrLf msg = msg & "Ultima modifica: " & erFile.DateLastModified Else msg = filespec & " non esiste." End If MsgBox (msg)
perchè questo riferimento a scripting? E funziona tutti su server nevvero? ^_^ grassie per l'aiuto!
:metallica