Visto che conosco un po' di ASP,mi converrebbe passare ad ASP.NET,ma ho letto che quest'ultimo e' totalmente differente dal suo antenato,per tutte le migliorie apportate,quindi le basi di ASP mi servirebbero a poco,giusto ? Spiego il motivo che mi ha spinto verso PHP.
Se io dovessi creare uno script e decidessi di venderlo,non potrei usare ASP,in quanto gli ISP che mettono a disposizione servizi di HOSTING basati su ASP sono quasi tutti a pagamento e sono molto salati. Presumo che quando ASP.NET si sviluppera' a macchia d'olio,avere uno spazio con dominio su un server remoto costera' ancora di piu' di quanto ne costa uno per ASP. Visto che vorrei guadagnare qualcosina dalla vendita dello script,non posso far pagare all'utente anche un costo elevato per il servizio di HOSTING. Se ASP collabora molto bene con un database ACCESS,anche ASP.NET lo fa ? Se e' cosi,vedo un altro punto di vantaggio per PHP,visto che il MYSQL e' gratis e molto piu' robusto del primo (naturalmente rimaniamo nella categoria di databases di fascia bassa,perche' gli altri non sono alla portata della potenziale clientela interessata al mio script)
Ritornando alle prime domande che ho posto,io volevo sapere se potevo usare il PHP per la realizzazione del mio prodotto,ma se potevo anche decidere di uscire dalla licenza GPL,e quindi l'eventualita' di poter proteggerlo dal copyright. Lo so che e' un gesto da vigliacchi,non ho detto che lo faro',sono solo curiosita' e domande che mi sto ponendo. Poi mi chiedo,se qualcuno infrangesse la licenza GPL,per cui decidesse di proteggere gli script con ZEND e decidesse pure di venderli,ci sarebbero sanzioni civili o penali per questo gesto ? E ancora,come fa il LINUX a rimanere ancora OPEN SOURCE e protetto da licenza GPL ? Se qualcuno decidesse di proteggerlo da copyright e di criptarlo,andrebbe incontro a problemi legali ? Vi ringrazio per ogni eventuale risposta.