Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: selezionare......

selezionare......

Ciao a tutti avrei un piccolo problemino....... vorrei , sempre che abbia azzeccato il forum giusto ,sapere come si fa per selezionare un immagine jpeg ( io uso photoshop 6.0 )in maniera che , importandola in flash , mi rimanga solo l'immagine che ho selezionato e non tutto il riquadro intorno.. Es. se ho un foto della terra vorrei importare in flash in immagine tonda. Spero di essermi spiegato. Grazie Mau

selezioni e fai modifica>copia oppure ctrl+c e poi incolli in flash...
    I see dead pixels.

Grazie inanzitutto per la risposta ma se faccio cosi mi importa tutto il quadratino dell'immagine , io in effetti vorrei mettere in flash un immagine della terra su sfondo nero , seleziono il tondo della terra ma se poi lo importo in flash il risultato e' quadrato!! Ho visto un amico grafico tempo fa che agendo su i canali lo fece ma non ricordo piu' con esattezza tutti i passaggi.......

Ciao ,
    le immagini raster possono essere solo rettangolari , se vuoi forme diverse devi usare la trasparenza (l'immagine rimane rettangolare) , e il formato più indicato per flash è il .png.

Selezioni ciò che vuoi che rimanga , quindi inverti la selezione , cancelli e poi esporti in png con la trasparenza alpha attivata.

(col jpeg non fai niente)

esporto in png o salvo in png , perche' se vado su esporta c'e' solo la voce "tracciati per illustrator" se invece salvo come png il risultato e' sempre quadretto..... e se attivo le proprieta' alpha su flash mi si attenua tutto sfondo e terra

Ciao ,
    In photoshop dovrebbe essere salva per il web (o simile?) e poi scegli png+alpha!

Fammi sapere !

Ciao ,
    ho provato con photoshop e dovresti fare così:
    se parti da una immagine esistente , devi fare un duplicato del livello e oscurare il vecchio livello (questo per fare in modo che l'immagine sotto sia trasparente).

selezioni quello che vuoi rimanga , inverti la selezione , cancelli e salvi per il web in png24+trasparenza , quindi apri flash e importi il png.

(ho provato da me e funzia)

SEI UN GRANDE.......... FUNZIA DA DIO ANCHE A ME...
    NON HO PAROLE TI PAGO UN CAFFEINO VIRTUALE!!!
    CIAO E GRAZIE A TUTTI

Originariamente inviato da jamesvalue
    se parti da una immagine esistente , devi fare un duplicato del livello e oscurare il vecchio livello (questo per fare in modo che l'immagine sotto sia trasparente).
    Solo un suggerimento:
    basta un doppio click sul livello "sfondo" per farlo diventare "livello 0"

La mia rivista: SET immagini segni e storie
    "Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)

Permessi di invio