Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Scavalcare proxy

Scavalcare proxy

Allora... ho il seguente problemino. In azienda utilizziamo un proxy per uscire in internet. Tale proxy permette solo connessioni HTTP. Un amico riesce (grazie a HTTPort) a connettersi anche attraverso SOCK4 (riesce a scaricare MP3 con WinMX). A me non interessano queste cose ma dovrei utilizzare l'FTP.
    Attenzione... non voglio frodare nessuno... perchè ho anche un modem ISDN autorizzato col quale posso fare tutto. Il problema è che se mi collego col modem perdo visibilità in rete LAN. Non vedo più i server e cose varie. Mi andrebbe bene anche instradare solo FTP verso il modem ed il resto verso il proxy... ma non lo so fare (almeno in Windows 2000).

Chi sa aiutarmi?

Grazie.

STRANO !

Se tu hai un PC in rete con altri nel momento in cui quel PC dovesse connettersi anche tramite un modem non perderebbe la visibilità in rete.

Sicuramente il problema è nella configurazione delle connessioni di rete.

Lo so che il problema è quello!!

Sta nel saperlo configurare... alzi la mano chi ha due minuti...

Innanziuttto la connessione di rete deve avere nei protocolli tutto tranne l'accesso remoto.

Poi ti crei un'altra connessione solo per il modem non capisco quale sia la cosa difficile.

CMQ proviamo a risolvere se vuoi

Allora...

nella mia connessione di rete non c'è assolutamente l'Accesso remoto. Ora dov'è il problema?

Semplice... se sono connesso col modem e pingo un server... non lo raggiungo! I pacchetti sono instradati attraverso la connessione modem e non raggiungerai mai un server in rete LAN (dovresti specificarlo... ma come?)

Allora tu sei in Windows 2000 giusto ?

Ti configuri una connessione per la rete locale dove avrai scheda e protocollo che ti serve

Poi SU DI UN ALTRA CONNESSIONE ti configuri unicamente la connessione per internet che a quanto ho capito avviene tramite modem.

La connessione modem non influisce con la connessione di rete a meno che tu nel protocollo tcp/ip della connessione internet (campi che normalmente rimangono vuoti per una connessione dial up <- modem) non abbia specificato un ip e suna subnet diverse da quelle della connessione di rete.

E allora perchè a me non funziona?
    Anche io sapevo che il tutto funzionasse come tu hai spiegato.
    Io ho la mia connessione LAN. Ho poi la connessione via modem con Libero. Nella configurazione della seconda non ho specificato nulla se non utente e password.
    Resta il fatto che se sono connesso col modem per me la LAN è come se non esistesse.

Credo sia anche inutile ora che stiamo a discutere 10 giorni. Se c'è qualcosa da settare e controllare... tanto di guadagnato, altrimenti il mio problema resta sempre lo stesso.

Ciao.

Originariamente inviato da Meridian
    Credo sia anche inutile ora che stiamo a discutere 10 giorni. Se c'è qualcosa da settare e controllare... tanto di guadagnato, altrimenti il mio problema resta sempre lo stesso.
    Ciao.
    Mi spiace !

Io ho una soluzione identica , non mi connetto con libero ma con un numero privato , ma il discorso non cambia.

quando sono connesso devo anche spostare o prelevare file su rete e funziona.

Non so proprio che dirti : non mi viene in mente nulla !

In ogni caso scavalcare un proxy è fsattibile semplicemente escludendo la ricerca del proxy nel tuo pc e utilizzando lo stesso gateway utilizzato dal proxy per l'udscita in internet.

P.S. Devi anche aggiungere almeno un DNS (libero,tin,...o quello che vuoi)

Allora... ho fatto qualche prova... vediamo un po' se con qualche indizio cambia qualcosa.

Tutte le prove di seguito sono state fatte con connessione modem ISDN attiva.

Di solito la mia connessione LAN è impostata con un indirizzo IP rilasciato da DHCP (fissato... quindi sempre lo stesso). In questo modo non risolvo il nome degli hosts in rete. Riesco però a pingare il loro indirizzo IP (con un solo problema che chiarisco dopo).
    Ho modificato la mia connessione di rete impostando un IP fisso (visto che tanto è comunque sempre quello), ho specificato gli IP dei server DNS e dei server WINS ed ho impostato l'IP del gateway.

Adesso riesco a risolvere i nomi degli host e continuo a pingarli, ma col problema accennato prima. Ovvero pingo solo gli hosts che appartengono alla mia stessa LAN.
    Il IP è 10.62.12.100.
    Riesco a pingare ad es. 10.62.12.63 ma non 10.2.88.82.

Vi viene qualcosa in mente?

Prova a fare un

arp -a indirizzomac ip

sulla sk dove hai la rete in modo da renderlo statico

Oltre non so dirti altro perchè anche stasera (mi sono ricollegato) ho provato a farci attenzione ma la rete funzionava lo stesso.

Permessi di invio