Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Aiuto urgente!! ridimensione immagine x stampa

    devo fare diverse immagini la cui sorgente è 250*250pxl a 72 dpi e le devo far diventare immagini x stampa a 300dpi grandi 10*10 cm. Come faccio a nn perdere risoluzione quando le ridimensiono?
    Per favore è urgente!
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2
    Ciao .
    purtroppo non riesci (amenochè le img siano vettortiali) , puoi solo fare un resample e portarle da 72 a 300ppi .

    Se stampi a 300ppi ti devi tenere le dimensioni fisiche che saltano fuori , se invece imponi all'immagine una risoluzione , ti devi tenere le dimensioni fisiche che vengono fuori (è una legge matematica!), puoi soloè o riscannerizzare l'immagine ad una risoluzione più appropriata , o rendere l'immagine vettoriale , oppure fare un resample (in pratica ingrandirla)e fare aumentare dal software artificialmenteil numero di pixels che formano l'immagine.

    In pratica per stampare una immagine a 300dpi in uno spazio di 10X10 cm , non bastano 250X250 pixel, ma ne occorrono 1181X1181.


  3. #3
    lo so, solo che sono foto di prodotti e nn posso scansirli (magari) sul web nn ci sono a 300dpi e nn so dove sbattere la testa (ma kekkaxx di richiesta )
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  4. #4
    Ciao ,

    Nel web i ppi non contano (sarà contento Max Man! )

    Devi solamente cercare immagini con 1181X1181Pixel , non importa la risoluzione che hanno , tanto lo scopo finale è stamparle a 300dpi in un rettangolo di 10X10cm , e quelli sono i pixels esatti e obbligatori che ti servono!


  5. #5
    sì, ma nn trovo le immagini, purtroppo sono di prodotti da e-com e così sono al max 300x300 di dimensione
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  6. #6
    Ciao ,
    sono così difficili da fare in vettoriale? (o in 3d?)

    Non è che ci puoi postare un esempio?


  7. #7
    putroppo sono da mandare su una rivista (nn so quale) e sono di produttori diversi. se fossero mie, l'avrei già belle e fatte. siccome le uniche che nn sono riuscito a reperire sono 2 su 7 gli è andata bene così. alcune sono le radiosveglie a luce della Oregon Scientific, poi ci sono televisori philips e altro.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.