Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Come migliorare qualità di un logo x la stampa?

Ciao a tutti!
    Dovrei fare una cosa semplice: salvare un logo composto da 3 lettere a colori e stamparlo su un pezzo di carta per farne un distintivo.
    L'immagine originale è tratta dal web, una jpeg di pochi kb, quindi a bassa risoluzione. Di conseguenza, quando ingrandisco il logo, di circa 10 volte, la qualità è scadente al punto da renderlo inutilizzabile.
    Esiste un metodo per migliorarlo? Io, con Photoshop, ho usato lo strumento secchiello per rinforzare i colori delle lettere, e a qualcosa è servito, ma non troppo. Il problema è che quando lo stampo sono evidenti le righe orizzontali che compongono l'immagine!
    Qualcuno ha qualche suggerimento per migliorarlo?
    Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di piero64
    meglio di tutto, siccome sono solo tre lettere, è di ricalcare in un'applicazione vettoriale il logo e poi ne fai quello che vuoi

una soluzione è quella che suggerisce piero64, altrimenti prova a postare l'immagine, così capiamo esattamente com'è e studiamo possibili suggerimenti, oltre al ricalco in vettoriale...

Utente di HTML.it
    Ragazzi, sono uno scemo! Volevo ricavare questa immagine partendo dal logo pubblicato su un sito. Solo ora, dopo avervi stressato, mi sono accorto che nello stesso sito c'è la possibilità di scaricare l'immagine a risoluzione maggiore proprio per farne ciò che volevo io, cioè un distintivo! Quindi ho risolto il problema!
    Vi ringrazio per la vostra consueta competenza e cortesia! :-)

Permessi di invio