PDA

Visualizza la versione completa : [Access2000] mettere in comunicazione pių database

www.emufile.com
28-09-2002, 14:35
Facciamo finta che io abbia due database
1) segno tutti i lavori fatti da un cliente
2) In un altro ho tutti i dati del cliente

Se io nel database 1 voglio ricercare l'intestazione del cliente dal database 2 č possibile? Se si come?

Ciao

perez2001
29-09-2002, 18:47
A parte che potresti creare 2 tabelle in un unico db, se vuoi usarne due puoi collegarli:
Vai sul primo db
file->carica dati esterni->Collega tabelle e qui scegli il tuo db.
Ora il primo db vede anche la tabella del secondo
Ciao

www.emufile.com
30-09-2002, 21:45
Infatti ho fatto come hai detto tu, due tabelle nello stesso DB, il problema adesso č un altro
Facciamo finta che nella prima tabella ho messo un contatore e lo stesso deve essere riportato nella seconda tabella

per intenderci il cliente ROSSI deve avere il numero 1 su tutte e due el tabelle...come posso fare per farlo automaticamente?

perez2001
01-10-2002, 15:28
Tabella A, inserisci il campo contatore, es. codice indicandolo come chiave primaria.
Tabella B, inserisci un campo numerico es. codice
Poi vai nelle relazioni di access ed imposti che tra il codice della tabella A ed il codice della tabella b c'č una relazione uno a molti. Se vuoi poi facilitare l'inserimento crei una maschera basata sulla tabella B dove il campo codice č costituito da una casella a discesa. Qui quindi puoi visualizzare la ragione soc. del cliente e memorizzare in b il codice dello stesso, il tutto automaticamente.
Ciao

francer78
01-10-2002, 16:50
esattissimo!!!!!!

Loading