che programma usa questa porta?
come faccio a disabilitare netbios? è la porta 139 vero?
grazie..
che programma usa questa porta?
come faccio a disabilitare netbios? è la porta 139 vero?
grazie..
La porta 1025 è una cosidetta porta virtuale o effimera.
Solitamente, se hai win2000 è usata dal logon o altri servizi.
Dovresti dare più informazioni.
Anche per il netbios se mi dici che sistema hai e se sei in rete è meglio.
Topolin, Topolin, viva Topolin!
uso win98 SE e zonealarm pro.
mi fa sempre segnalazioni di tentato accesso al mio pc (netbios name) from nro IP (udp port 1025, 1026 , 3908 ecc ecc)
ma quasi sempre sulla prta 1025.
grazie.
Per disattivare il netbios, se non sei in rete, in w98 devi andare in Dispositivo Accesso Remoto>>> Protocollo TCP-IP e disattivare nelle proprietà il Netbios. Nel servizio rete.
allora..ho la adsl da quando l ho messa ho l icona di risorse di rete nel desktop. e nn posso disattivare il netbios perche si vede grigia la casella ed è selezionata.
per quello che riguarda al zonealarm e alle porte ..che ne dici? cosa può essere?
grazie mille
![]()
hai provato a togliere l'accesso di gruppo?
come si toglie?
perche ho paura di cambiare qualcosa e che poi nn funzioni piu la connessione.
In Pannello di Controllo dovresti avere Accesso di gruppo Personalizzato e/o Client per Reti Microsoft. Devi togliere questi.Originariamente inviato da Valeria05
come si toglie?
perche ho paura di cambiare qualcosa e che poi nn funzioni piu la connessione.
Dimenticavo. Comunque se hai un buon firewall tutto questo è molto utile ma non indispensabile.
c'è solo l icona di rete e uno che dice users ma mi si apre una finestra per registrare nuovi utenti.
ti posso fare un altra domanda?
ho letto molti post qui che parlano del regedit e della voce run e runonce.
dimmi una cosa..sono andata a curiosare e nel mio registro ci sono dentro hkey_local_machine/software/microsoft/windows/currrentversion/
queste voci e vorrei sapere se ci sono sempre:
run
run/optionalcomponents
run-
runonce
runonceex
runservices
runservices-
runservicesex
ti ringrazio molto !!
L'icona di rete, se la clicchi apre una finestra di dialogo e li trovi i gruppi che ti ho detto.Originariamente inviato da Valeria05
c'è solo l icona di rete e uno che dice users ma mi si apre una finestra per registrare nuovi utenti.
Le altre chiavi dipende dal tipo di win che hai, puoi controllare nel sito della Microsoft, ora non ricordo le chiavi presenti io w98 non ce l'ho.