Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: pantone

pantone

Ciao a tutti
    una domanda stupida
    ma un pantone è già a 4 colori?
    cioè se trasformo un pantone da 3 a 4 colori, cambia aspetto??

Grazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzie
    :gren:

Utente di HTML.it L'avatar di René
    Un Pantone è un colore unico.

Provvede poi lo stampatore a "fondere" insieme i colori per realizzare la tinta.

Certo, puoi sempre trasformarlo in CMYK, ma il colore non sarà perfettamente lo stesso, specie in stampa.
    Non ho nulla da dichiarare tranne il mio genio.
    Oscar Wilde

Ma allora come si fa ad utilizzare i colori giusti per la stampa?
    http://www.e-young.it
    L'immagine è tutto!

Utente di HTML.it L'avatar di René
    Se converti un Pantone in CMYK hai una perdita non grave di colore.

Non partire mai da RGB per trasformarlo in CMYK in quanto sono due metodi completamente differenti di colorare.

Non ho mai avuto problemi a convertire da Pantone in CMYK, o almeno, nessun cliente si è mai accorto di colori modificati.

Non ho nulla da dichiarare tranne il mio genio.
    Oscar Wilde

Se un rivenditore wind vi chiede di fare una brochure con il logo wind in risalto (perché riceve un contributo dalla wind) cosa fate? Fate un colore a caso che "assomigli" ai colori della wind?
    Non credo. La wind, come tutte le grandi società, invia ai loro affiliati una brochure con tutte le caratteristiche del logo, inclusi i colori da utilizzare. Qualora ci siano sia i colori pantone che i corrispondenti in CMYK si può decidere di usare sia l'uno che l'altro metodo.
    Nel caso, invece, ci sono solo colori pantone (perché forse non sono riproducibili in CMYK) si è costretti ad utilizzarli.

Il consiglio è questo: se create un logo ex novo, fatelo con colori riproducibili anche in CMYK... non si sa mai!!!

La mia rivista: SET immagini segni e storie
    "Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)

Nella caso della wind, è normale richiedere ai committenti una documentazione sul format già utilizzato (codice pantone,font e misure varie).
    In tipografia farete preparare le pellicole in maniera che il logo venga stampato con le tinte pantone, senza ricorrere alla quadricromia.
    Così nel tuo progetto qualunque colore dai al tuo logo, in tipografia avranno le istruzione per fare il logo del colore originale.
    se Mano lava Mano... Gina lava Gina

ScrollbarsPainter05 per colorare le scrollbar

Metaphysique - this stuff rocks!!!

Permessi di invio