Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    campo calcolato modificabile - IN ACCESS 2002

    come posso rendere un campo calcolato di una query modificabile???
    Ad esempio in una query ho i seguenti campi:-
    -imponibile: numerico
    -aliq_iva: numerico
    -iva: [imponibile] * [aliq_iva]/100
    -totale fattura: imponibile + iva

    Il campo iva lo voglio modificare per esempio di un decimale, come posso fare???

    P.S. Spero che almeno questa volta qualcuno mi sappia cortesemente rispondere. GRAZIE MILLE.

  2. #2
    ma a nessuno di voi non è mai capitato di avere questa esigenza??????????????????????

  3. #3
    vi chiedo aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooo....
    in questo forum noto che non si risponde molto volentieri eh?????

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    32
    clicca con il tasto destro del mouse sul campo ed imposta a valuta. poi puoi inserire i decimali che vuoi.
    Ciao

  5. #5
    guarda che il campo in questione deriva da una query ed è un campo calcolato, e sei io faccio come dici tu non riesco a metterci o a modificare dei decimali....

    ciao.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    32
    mettiamoci d'accordo:
    nel primo post parli di un campo calcolato in una query, nel secondo che il campo deriva da una query, dove vuoi modificare il campo nella query o in una maschera?
    cmq nella query nel campo calcolato come ti ho detto prima vai nelle proprietà del campo e avvia la query dopo modifica sempre nella proprietà del campo, il numero di decimali, uso A2k e funziona.
    Ciao

  7. #7
    ... ma non puoi modificare un campo calcolato di una query .... o si? ...
    you'll never walk alone ....

  8. #8
    scusa... non mi sono spiegato bene, a me interessa nella maschera la quale deriva da una query... io sono andato all'interno della tabella ed in origine record ho creato una query alla quale sono stati creati dei valori calcolati.
    A me interessa modificarli all'interno della maschera e non solamente per dei decimali di € ma anche per delle unità di euro.

    Grazie mille e scusa l'esposizione un po' contorta...


  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    32
    Originariamente inviato da francer78
    scusa... non mi sono spiegato bene, a me interessa nella maschera la quale deriva da una query... io sono andato all'interno della tabella ed in origine record ho creato una query alla quale sono stati creati dei valori calcolati.
    A me interessa modificarli all'interno della maschera e non solamente per dei decimali di € ma anche per delle unità di euro.

    Grazie mille e scusa l'esposizione un po' contorta...


    ---
    Apri la maschera in visualizzazione struttura e clicca sul tuo campo calcolato -> Proprietà -> segna il formato che + ti piace
    Ciao

  10. #10
    .. a me sembra corretto ...
    you'll never walk alone ....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.