Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Problema con win2000, ODBC e database mdb...

salve,
    da qualche settimana sto sbattendo la testa su un problema che non riesco a risolvere:
    ho un sito fatto in ASP e che usa dei database MDB di Access; per testare il sito in locale ho installato IIS (uso Win 2000 pro) e messo le connessioni ai database nell'ODBC. Tutto funzionava alla perfezione fino ad un paio di giorni fa, dopodichè, inspiegabilmente, ogni volta che apro le pagine relative al database mi compare un messaggio di errore riferito alla stringa di connessione (come se non ci fossero le connessioni ODBC).
    Premetto che non ho cambiato nè la configurazione di IIS, nè quella dell'ODBC; però inspiegabilmente ora non parte nulla!
    Tra l'altro IIS funziona benissimo... ho fatto di tutto ... reinstallato IIS, provato con le connessioni DNS-less, attivati tutti i permessi utente ... inoltre il sito online gira correttamente ... ironia della sorte ho anche la stessa identica configurazione nel PC del lavoro e lì tutto è OK!!!

aiutatemiiiii!!! )))
    grazie!
    =======
    Daniele

Facci vedere il testo dell'errore così come te lo restituisce il server sul browser.

1. Controlla se il db non è rimasto bloccato (esiste nella cartella un file con lo stesso nome del db ma estensione .ldb)

2. Prova a sostituire il db con una copia (magari ha ceduto ....)

Originariamente inviato da -Daitarn-
    1. Controlla se il db non è rimasto bloccato (esiste nella cartella un file con lo stesso nome del db ma estensione .ldb)
    2. Prova a sostituire il db con una copia (magari ha ceduto ....)
    Ho fatto entrambe le cose, ma continua a dare lo stesso l'errore.
    Inserisco qui sotto quello che restituisce il Browser:

Impossibile visualizzare la pagina
    Si è verificato un problema a livello della pagina che si desidera visualizzare che ne impedisce la visualizzazione.

--------------------------------------------------------------------------------

Please try the following:

Fare clic sul pulsante Aggiorna o riprovare più tardi.

Aprire la ragnar home page e cercare i collegamenti alle informazioni desiderate.
    HTTP 500.100 - Errore interno del server - errore ASP
    Internet Information Services

--------------------------------------------------------------------------------

Informazioni tecniche (per il personale del supporto tecnico)

Tipo di errore:
    Provider (0x80004005)
    Errore non specificato.
    /brain_twisting/sitoweb_v2.0/index2.asp, line 5

Tipo di browser:
    Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 5.01; Windows NT 5.0)

Pagina:
    GET /brain_twisting/sitoweb_v2.0/index2.asp

Ora:
    martedì 1 ottobre 2002, 18.27.10

Informazioni aggiuntive:
    Supporto Microsoft

La linea 5 è quella della connessione, sia che metta quella con il DNS e sia quella DNS-Less ...

grazie!
    =======
    Daniele

In quello script ci stanno più di una connessione al db?

oltre alla connessione, poi c'è tutto il codice che serve a visualizzare i record; ho anche fatto delle prove a fare una pagina semplice, cioè solo con la connessione e gli script base per vederla, senza troppe complicazioni, ma è sempre lo stesso!

misteri dell'ODBC ....
    =======
    Daniele

Originariamente inviato da Mems
    www.microsoft.com/data/
    Scarica l'MDAC 2.7
    OK! ci provo!
    ciao e grazie!
    =======
    Daniele

...niente da fare .. stessa cosa!
    Ho notato però una cosa; che facendo ripetutamente aggiorna l'errore a volta viene modificato così:

Tipo di errore:
    Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
    [Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Impossibile usare "(sconosciuto)". File già in uso.
    /brain_twisting/sitoweb_v2.0/index2.asp, line 5

bho! più cerco di risolvere il problema e più mi confondo!!
    =======
    Daniele

Fai la prova del 9 : togli il db dalla cartella e vedi se ti cambia l'errore.

Permessi di invio