Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Intrusi o router Adsl impazzito?

    Ciao a tutti.
    Stamattina mi è capitata una cosa strana: ho un router adsl della interbusiness con 5 indirizzi ip esterni fissi, e fino a oggi è sempre funzionato alla grande (a parte qualche mezza giornata di morta...). Cmq, stamattina continuavano a lampeggiare i 2 led gialli del traffico, anche se non ero in internet. Per sicurezza, ho provato a staccare il cavo di rete (è una lan aziendale) così di sicuro avrebbero smesso di lampeggiare... e invece NO! Il led della Wan era acceso fisso! Nemmeno quando scarico a 60-70 k/sec rimangono accesi così! Ha smesso quando ho staccato il cavo che va alla presa del telefono... allora mi è venuto il dubbio che qualcuno stesse sfruttando la mia linea e anche 1 indirizzo ip fisso, in quanto mi rispondeva quando facevo il ping (e io non stavo usando il pc con quell'ip, era proprio spento). Sul server ho un Microsoft Proxy settato alla buona (praticamente tutto aperto... ma ci serve così). Come possiamo risalire a chi ci ruba la banda e l'ip? C'è qualche programmino apposito per poter fermare l'intruso?

    Grazie 1000 per l'attenzione!
    Ciao
    :metallica
    Http://digilander.iol.it/strangewings
    SAVATAGE cover band - Live in Lombardia - Another sleepless night, a concrete paradise, sirens screaming in the heat.

  2. #2
    Ma la Lan ha degli accessi wireless?
    Forcing core dump

    Man the Lifeboats! Women and children first!
    Segmentation fault

  3. #3
    No, no... niente wireless... è pieno di cavi qui!
    Http://digilander.iol.it/strangewings
    SAVATAGE cover band - Live in Lombardia - Another sleepless night, a concrete paradise, sirens screaming in the heat.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di barney09
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    1,296
    prova a collegarti da esterno alla LAN (con un modem) e a fare una scansione degli IP e delle porte del tuo range. Se i tuoi IP vanno dal 60.0.0.0 al 60.0.0.5 fai una scansione su quegli IP e controlla quanti computer risultano scansionando il range di IP.
    Se i tuoi PC in rete sono tutti scollegati dal router, deve solo risultare connesso il router.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.