Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: xml

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    61

    xml

    Scusate la domanda forse impertinente
    Ho iniziato a studiare xml ma devo premettere che di
    programmazione non ne so nulla(assolutamente)
    Sto cercando di memorizzare le regole sintattiche e la creazione di DTD ecc
    ma ciò che veramente mi fa star male é il fatto che non riesco a capire cosa mi serve l'xml
    Vorrei solo sapere cosa mi permetterà di fare sto XML

    Un altra cosa: XML permetterà di fare tutto (che poi non so cosa sia il tutto) o meglio potrò fare ciò che altri fanno con ASP PHP ecc

    Non ho nessuno che mi dia delle dritte e non so se vale la pena di trastullarmi con XML o é meglio che mi dedichi a qualcos'altro

    Grazie
    Ciao Elvis

  2. #2
    xml non è paragonabile a asp o php, è totalmente differente
    solitamente, almeno da me, viene utilizzato per una migliore formattazione dei dati che però sono comunque presi da un database e elaborati con un linguaggio lato server(nel mio caso Java)

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    167
    L'utilizzo più semplice dell'XML è quello di costruire pagine web, così come fai con l'HTML. Però con l'XML puoi anche costruire dei linguaggi di markup specifici per diversi settori. Esempio: vuoi scrivere uno spartito musicale sul web ? con l'XML lo puoi fare.
    Inoltre lo puoi far interagire con applicazioni in altri linguaggi: se utilizzi per esempio VB6 puoi aprire, dal codice VB, un documento XML, e, con i metodi del DOM, puoi estrarre dati, che poi utilizzi nel codice VB, o modificare il documento stesso. L'utilizzo di tag personalizzati, impossibile in HTML, ti consente inoltre a distanza di tempo, di trovare comprensibile un documento XML. ciao.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.