C'è qualcuno che saprebbe come risolvere questo problemino?
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=321420
Grazie mille.
C'è qualcuno che saprebbe come risolvere questo problemino?
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=321420
Grazie mille.
Non è che se apri un altra discussione che punta a quella di origine il problema si risolve prima
(a parte il fatto che poi è contro il regolamento)![]()
CMQ Non posso fare altro che ripeterti quello che ho scritto di la !
MODEM e RETE convivono benissimo dai una ricontrollata alle connessioni (se necessario rifalle)
Che la cosa non fosse premassa non lo sapevo, e se ho riscritto anche di la è per aumentare le possibilità che legga il post anche quella remota persona che sa risolvere il problema (da qualche parte deve essere!).
Tornando a noi... mi dici un po' che tipologia di rete hai?
Quanto DNS, DHCP, numero di host? Forse il fatto che a te funzioni è dovuto proprio a questo. Ieri sera ho provato con la LAN che ho a casa ed effettivamente funziona. Ma è una LAN che non può essere paragonata a questa aziendale.
Questo problema l'ho risolto una volta con linux inserendo delle regole di routing... suppongo occorra la stessa cosa anche per windows.
Ciao.
Bhe bastava uppareChe la cosa non fosse premassa non lo sapevo, e se ho riscritto anche di la è per aumentare le possibilità che legga il post anche quella remota persona che sa risolvere il problema (da qualche parte deve essere!).![]()
![]()
La mia rete non fa testo difficilmente riusciresti a ricrearla !Tornando a noi... mi dici un po' che tipologia di rete hai?
Quanto DNS, DHCP, numero di host? Forse il fatto che a te funzioni è dovuto proprio a questo. Ieri sera ho provato con la LAN che ho a casa ed effettivamente funziona.
Ma è una LAN che non può essere paragonata a questa aziendale.
Questo problema l'ho risolto una volta con linux inserendo delle regole di routing... suppongo occorra la stessa cosa anche per windows.
CMQ Ho una rete mista UNIX (NFS) e Windows (TCP/IP) il server che ti dicevo non avere problemi di connessione anche con un modem ha
1. connessione di rete x internet (uscita in internet su router Cisco)
2. connessione di rete x intranet (ingresso connessioni da router ASCEND)
Routing tra le due connessioni (ognuna viene effettuata con una scheda di rete diversa)
(N.B. Il routing lo fai da strumenti di amministrazione -> routing e accesso remoto)
3 Modem (classico 56k USRobotics) x collegamento ad un provider di servizi privato
Ora la prima viene usata per scricare la posta dal mail server internet al mail server locale , la seconda per "vedere" la rete interna e leggere le condivisioni (non condividere x' il server non ha condivisioni) la terza , a richiesta , per accedere a quell'area che altrimenti non sarebbe accessibile se non componendo un numero telefonico di rete fissa e privato.
Altro non saprei che dirti .
DHCP non è attivo per due motivi (ma non farebbe differenza)
1. Il server UNIX autentica la rete e ne definisce la classe di conseguenza non attivando il dhcp su di questo server tutti i PC hanno ip statico (necessario perche ho delle stampanti di rete e non voglio aggiornare le tabelle una volta al giorno perche un PC ha beccato l'ip sbagliato)
2. Sul server Windows non avrebbe senso in quanto il server stesso ha un ip interno alla rete definita dal quello unix.
...... :master:
Non ho voglia di rileggere spero possa servirti anche se non so a cosa ! :gren:
Infatti... non mi serve a molto! Sono più convinto che è come ti dicevo. Dipende dalla tipologia della mia rete. Anche perchè altrimenti non si spiega come è che modificando i parametri della connessione LAN riesco ad ottenere differenti risultati (come già spiegato).
Sono certo che il problema può essere risolto!
Ciao e grazie.
Non so se vuoi prova a darmi qualche info in + sulla reteOriginariamente inviato da Meridian
Infatti... non mi serve a molto! Sono più convinto che è come ti dicevo. Dipende dalla tipologia della mia rete. Anche perchè altrimenti non si spiega come è che modificando i parametri della connessione LAN riesco ad ottenere differenti risultati (come già spiegato).
Sono certo che il problema può essere risolto!
Ciao e grazie.