PDA

Visualizza la versione completa : [VB] RS-232 e il trasferimento di file

quartutek
01-10-2002, 16:50
Ciao
IO vorrei poter trasferire dei file da un PC ad un Altro usando la porta Seriale. Perche propio questa? Perche non ho la possibilitÓ di installare una scheda di rete sul PC per mille motivi. Ho provato ad usare MSCOMM di vb6 ma quel che rieco a fare e il trasferimento di una stringa di testo e non sono riuscito a trovare niente che mi sapesse spiegare come fare a trasferire un file. Ok devo usare dei pacchetti ma come faccio quale comandi devo usare. Chi mi sa dire qualcosa al riguardo o chi mi puo suggerire un alternativa a MSCOMM?
Aspetto una risposta non mi lascite solo. GRazie

quartutek
01-10-2002, 17:21
auito!!!

quartutek
01-10-2002, 19:01
up

quartutek
03-10-2002, 15:16
Ho deciso di tenere questo 3D sino a quando qualcuno no mi da una risposta o che un moderatore non mi cacci fuori. Credo che il mio problema si qualcosa di interessante e che potra servire anche ad altre persone. Ciao

xxxAlex83xxx
03-10-2002, 19:48
premetto che MSCOMM l'ho utilizzato solo per creare una applicazione del tipo ICQ sfruttando la seriale...

Tuttavia se ben ricordo c'era una proprietÓ dell'oggetto riferita all'entitÓ del dato da mandare (se non erro inputmode , che permetteva la scelta tra testo o BINARY). Penso sia quest'ultima che a te serva effettivamente.. prova a fare qualche esperimento sfruttando gli stessi metodi per l'invio di stringhe (mscomm.output) ma specifica come argomento un file. Cmq per maggiori informazioni consulta MSDN .

CIAO!

quartutek
03-10-2002, 23:55
Grazie per per aver rispoto. Il punto Ŕ propio questo:
Come faccio a scomporre un file e rendolo binario e poi ricomporlo?

Loading