Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    [VB] SMS un progetto gia testato..........

    Ho aperto un secondo treand perche credevo di avere messo un titolo sbagliato al primo dato che non ho trovato nessuno che ha gia' fatto un progetto di questo tipo,

    vorrei fare un "Form" codice con due "TextBox" 1 per il n. di te. e una per il messaggio e un "bottone" per spedire il messaggio,

    possibile che sia cosi difficile da realizzare ???

    che non si trovi della documentazione on-line ???

    io non so quale voce cercare su Google.......

    nei siti dei cellulari non parlano di codice VB.NET per inviare SMS.

    Nessuno ha un codice vecchio o nuovo da postarmi per poterlo implementare a modo mio ???

    oppure indicatemi della documentazione VB.NET che spiega come inviare SMS......

  2. #2
    Ciao,
    allora per prima cosa vedo che non ti è ben chiaro il concetto.
    Non serve solo qualche riga di codice, ma serve soprattutto un GATEWAY che ti possa permettere di inviare sms. Un gateway può essere anche il semplice cellulare collegato con il cavetto.

    Una volta che si ha il gateway questo viene comandato per inviare sms, riceverli, o per gestire qualsiasi altra attività (come ad esempio mostrare a video il livelllo di ricezione) tramite i comandi AT comunicando attraverso la COM1 (x esempio).

    Come vedi il tutto non è semplice, soprattutto se non si hanno ancora le idee chiare di come gira il fumo.

    Ciao

  3. #3
    Ho appena letto l'altro tuo post.
    E' chiaro che esistono società che ti permettono di inviare sms a pagamento e sicuramente in maniera più facile.
    Il procedimento che ti ho descritto sul post precedente è il migliore per essere COMPLETAMENTE indipendenti da altre società. Se poi vuoi fare qualcosa del tipo 'mandami un sms per votare...' allora quello da me descritto è l'unico modo per realizzarlo.

    Ci sono diverse strade chiaramente per raggiungere il risultato, quella da me descritta è la più 'duretta' ma di gran lunga la migliore.

    Ciao
    Santal

  4. #4
    Ho avuto una decina di risposte ma nessuno mi ha detto come fare per iniziare, dove guardare etc...

    1) non so dove trovare i comandi AT per GSM (e non so neppure cosa sono....)

    2) un solo esempio di codice gia' pronto in tutta la rete..........

    3) una guida per poi implementare un prog da me solo..........


    nulla di tutto questo , per me girano solo molte chiacchiere.........

  5. #5
    Io non credo che in giro ci siano solo chiacchiere, certo se non trovi nulla in giro come pretendi che qualcuno ti dia il sorgente già bello che fatto?
    Io il mio bel codice l'ho sviluppato e funziona a dovere, studiandoci sopra diverso tempo e cercando in giro le risorse (e ahime non erano gratuite).
    Purtroppo non è semplice come credi spiegarti come fare quando, come hai detto tu, non sai cosa sono i comandi AT, un gateway sms ...
    Ti consiglio di dividere il problema in più sottoproblemi e cominciare prima ad informarti su cosa sono i comandi at, poi su cosa è il gateway e così via.
    Alla fine qualcosa in più saprai di certo e lo avrai appurato dalle 'chiacchiere' che gli altri fanno.

    Ciao

  6. #6
    Se non sbasglio il forun e' un posto dove chiedere informazioni e risorse, e se ti chiedo alcune risorse tipo dove posso trovare la documentazione per imparare i codici AT non devi dirmi cercateli ma devi solamente non rispondere, dal momento che uno risponde deve solamente indicare qualcosa di buono oppure dire che pure lui ha il solito problema....

  7. #7
    Io la documentazione sui comandi AT l'ho ricevuta assieme al gateway per gli sms, perciò non saprei indicarti un sito dove andare, altrimenti te l'avrei detto!!
    Qualcosa avevo trovato di documentazione, ma onestamente era poca cosa e soprattutto nessun esempio VB. Ho dovuto crearmi tutto da solo.

    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.