Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    W32.Opaserv.Worm come opera?

    Mi sono beccato W32.Opaserv.Worm
    Sono andato su antivirus.com e ho cercato notizie: consigliavano di rimuovere le righe aggiunte nel win.ini e i file di registro del worm.
    Ora che qualcosa che contiua ad attivare le connessioni di accesso remoto... anche quando non ho aperto nessun applicativo che necessiti una connessione. E quando sono on line mi fa downlodare un nuovo file ScrSVr.exe...
    Non è per caso che ho ancora residente in memoria il cavallo di troia che continua a chiamare quel maledetto ScrSVr.exe?

    Il mio OS è win98

    Emanuel

  2. #2
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    Hai rimosso anche l'.exe in WINDOWS?
    SCRSVR.EXE è da rimuovere, in quanto al riavvio creerebbe nuovamente le chiavi nel regitro ed in WIN.INI.
    Marco(amvinfe)

    P.S.
    Questo è il link per la rimozione automatica:
    http://www.bitdefender.com/download/...ntiOpaserv.exe
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  3. #3
    la cosa è strana... perchè il file nominato lo metto in quarantena e poi lo elimino, ma appena mi connetto al web c' è qualcosa che mi fa scaricare di nuovo il file e me lo ritrovo dinuovo tra i piedi...

    Emanuel

  4. #4
    Originariamente inviato da TanoDaMorire
    la cosa è strana... perchè il file nominato lo metto in quarantena e poi lo elimino, ma appena mi connetto al web c' è qualcosa che mi fa scaricare di nuovo il file e me lo ritrovo dinuovo tra i piedi...

    Emanuel
    Devi guardare questa chiave.

    HKEY_LOCAL_MACHINE>Software>Microsoft>
    Windows>CurrentVersion>Run con valore ScrSvr = %Windows%\ScrSVr.exe

    Oltre a rimuovere tramite SYSEDIT nel WIN.INI la riga “%Windows%\SCRSVR.EXE in run.

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  5. #5

    Re: W32.Opaserv.Worm come opera?

    Originariamente inviato da TanoDaMorire

    Sono andato su antivirus.com e ho cercato notizie: consigliavano di rimuovere le righe aggiunte nel win.ini e i file di registro del worm.

    E' quello che ho fatto ma non ostante questo continua ad apparirmi ongni 15 minuti la maschera della connessione di accesso remoto, e quando sono on line il pc si va a procurare un nuovo file srcsvr.exe.

    Chi è il reponsabile?

    Emanuel

  6. #6
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    Ciao,
    prova a vedere se hai questo file scrupd.exe
    ovviamente hai cancellato anche ScrSvrOld in HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run \
    ah, è una cosa ovvia ma comunque la scrivo lo stesso, cancella i files TEMP\Cookies\Temporary Internet Files
    Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  7. #7
    Il problema persiste, non ostante io abbia eliminato le righe nel win.ini e il file di registro aggiunti dal virus.
    C' è qualche file che continua a farmi scaricare quel benedetto scrsver.exe.
    Ho fatto una ricerca nei file del mio pc: chi ho chiuesto di trovare tutti i files *.exe + *.bat + *.tmp + *.scr creati il giorno che mi sono beccato W32.Opaserv.Worm
    Il risultato mi ha rabbrividito e ve lo faccio vedere:



    Io non ho istallato nuovi programmi in questi giorni...
    E poi quando vado a cliccare il tasto destro del mouse dopo aver selezionato uno dei file incriminati per vedere le proprietà non mostra la versione e le altre informazioni come farebbe per un comune file Microsoft...

    Qualche consiglio?

    Emanuel

  8. #8
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    Hai provato ad eliminare il file scrsver.exe e le chiavi nei registri partendo dalla modalità provvisoria? Questo è almeno ciò che consiglia di fare lo Staff di Bitdefender.

    Manual Removal:

    Delete the registry entry/entries described in the "Symptomps" section above; also open the "win.ini" file in the Windows folder with a text editor (eg: Notepad) and delete the lines referring to the "scrsvr.exe" or "tmp.ini" files; restart the computer in Safe Mode if possible and delete the "scrsvr.exe" file (and the original copy of the virus, referred by the "ScrSvrOld" registry entry).


    Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  9. #9
    Ho fatto tutto questo e molto di più: un risultato l' ho ottenuto, quando sono off line non mi si aprono 200 finestre dell' accesso remoto, però quando sono on line la storia non è cambiata, mi trovo sempre un' altra copia di scrsvr.exe tra i piedi

  10. #10
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    Purtroppo finchè non lo si conosce affondo ed i fix non fanno tutto quello che dovrebbero si va a tentativi.
    In un altro Forum è stato scritto che W32.Opaserv.Worm è stato tolto definitivamente, .exe annesso, partendo dall'eliminazione di tutte le chiavi modificate e solo per ultimo l'.exe.
    Non so se hai provato anche così, però questo è quello che mi hanno risposto in un altro Forum.
    Ciao Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.