Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: testo traslucido!

testo traslucido!

cercando in rete dei tutorial per farmi un logo mi sono imbattuto in questo sito http://www.dbv4u.therapids.net/tuts/...ranstext.html;
    l'effetto mi piace ma è per paint shop pro e io sto muovendo i primi passi in photoshop (6.0 versione inglese )esiste un modo per ottenere lo stesso effetto in photoshop? dove posso trovarlo?
    grazie anticipatamente per le eventuali segnalazioni!
    si è giovani solo una volta, ma si può essere immaturi tutta la vita!

Non ho letto il tutorial ma l'ho visto lungo e mi è venuto il mal di testa!

Prova così:
    - scrivi una parola sull'immagine da usare come sfondo
    - carica selezione (livello del testo)
    - nascondi o elimina il livello del testo
    - spostati sul livello sfondo e fai "copia" (copierai un pezzo di sfondo con la forma della parola.
    - incolla (si formerà un nuovo livello che conterrà la parola colorata come lo sfondo sottostante, quindi non si vedrà)
    - stile livello/ombra esterna (o quello che vuoi)

La mia rivista: SET immagini segni e storie
    "Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)

ehmm... l'immagine...

La mia rivista: SET immagini segni e storie
    "Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)

Come quello di Domenico :quote: ma con 2 piccole differenze.

- Apri lo sfondo su cui applicare l'effetto.
    - Vai sullo strumento testo e seleziona Strumento maschera Testo (la T vuota). Scrivi quello che vuoi. Clikki sul livello per far apparire la selezione.
    - Copi e incolli (lo incolla automaticamente in un altro livello)
    - Ora nel nuovo livello creato (che avrà la scritta da sola), vai sugli effetti -> Smusso ed effetto rilievo.

Ciauz! :bubu:
    http://seldon2.interfree.it/noscorie.gif
    Sei libero di scaricare e usare questo banner per dire NO alle scorie nucleari in Sardegna

Dove trovo la T vuota? Ho una unica T (alt= Type Tool(T))ho cercato nei simboli con freccietta ma non l'ho trovata ho forse inteso male?
    Grazie a tutti per l'aiuto.

Ecco la T vuota, questa è in PS 6, nel 5 la trovi incorporata nello strumento testo (cliccandoci sopra e aspettando che compaia una finestrella a lato).

Ciauz! :bubu:
    http://seldon2.interfree.it/noscorie.gif
    Sei libero di scaricare e usare questo banner per dire NO alle scorie nucleari in Sardegna

GRAZIE;
    sono riuscito, è stato difficile ma ci sono riuscito, dopo l'indicazione della T è stato un problema trovare smusso ed effetto rilievo (pensavo a due filtri separati)ma cercando sul dizionario la traduzione letterale e ricercando nell'help con un grande sforzo (io non ho mai studiato l'inglese anzi a essere sincero non mi ricordo neanche che ci fosse tale materia quando ho fatto io le medie)sono riuscito nell'impresa! Grazie per la dritta.

Permessi di invio