Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: PDF: problema

Utente di HTML.it L'avatar di Cibi

PDF: problema

Ciao,
    ho un problema con dei pdf.
    Praticamente devo scansionare un catalogo e rendere pdf le pagine per poterle poi renderle scaricabili dalla pagina di 1 sito.
    Il problema e' che, scansionando il tutto con l'acrobat, mi vengono dei files pesantissimi (sui 20 mb). Ho provato ad aprirli in photoshop e risalvarli in pdf ed un po' mi sono calati (sui 4 mb) ma restano cmq troppo pesanti. Il catalogo in questione ha pagine ricche di img e lo sfondo colorato e questo immagino che nn aiuti....

Qualcuno ha qualche suggerimento?
    Grazie
    Cibi

Utente di HTML.it L'avatar di René
    Se puoi fare il pdf solo dalle scansioni, avrai sempre dei file molto pesanti...

invece se hai la possibilità di farti mandare i sorgenti del catalogo, con le alte risoluzioni, i font ecc., potrai ottenere dei pdf molto più snelli e leggeri.

Non ho nulla da dichiarare tranne il mio genio.
    Oscar Wilde

Utente di HTML.it L'avatar di Cibi

pdf

Purtroppo solo scansioni... il problema e' che tali pdf sono da consultare/stampare quindi nn posso comprimere troppo le img!
    Piu' che altro mi chiedevo se non ci fosse qualche funzione dell'acrobat che permettesse di ottimizzare il tutto, io non lo uso spesso x cui non lo conosco bene.
    Ho provato pure a fare le scansioni con l'ocr cosi' da dividere testo e img ma, per la natura delle pagine che sono, il risultato e' un vero schifo...

Ciao e grazie
    Cibi

Permessi di invio