PDA

Visualizza la versione completa : Multinegozio?!?

Naclerio
04-10-2002, 10:49
Nella realizzazione di un sito e-commerce multinegozio come si struttura il DB?
Io ho ipotizzato due strade:
la prima aggiungere il campo negozio su ogni tabella.
la seconda fare una copia del DB per ogni negozio.

A me piace la seconda perch i dati dei vari negozi sono separati l'uno dall'altro. Immaginiamo che di 50 negozzi uno chiuda. Nella seconda ipotesi faccio un backup del DB, l'archivio e lo elimino, liberando risorse.

Quali sono le tue opinioni in merito?

Grazie

NaK

perez2001
04-10-2002, 11:19
Anche per me la seconda la migliore. Sempre per che i negozi siano poi separati uno dall'altro. Se invece inserisci la lista di tutti i prodotti e su ognuno vuoi sapere da chi viene venduto ti consiglio la prima.
Ciao

riky78
04-10-2002, 11:19
La pi corretta la prima strada...
Comunque dipende molto dal tipo di prodotti che ogni negozio offere.
Se sono molto diversi tra loro ed anno quindi dei campi non in comune allora forsa meglio la seconda, ma in caso contrario userei la prima.
Se devi cancellare un intero negozio infondo ti bastano un paio di query, ma se devi fare delle modifiche al db (aggiunti o eliminazione di campi) allora la devi ripetere per ogni db...

Naclerio
04-10-2002, 11:22
Negozzi diversi. Immaginate un centro commerciale;)

riky78
04-10-2002, 11:24
bhe, allora devi prima vedere se la seconda strada fattibile, se si io ti consiglio questa

Naclerio
04-10-2002, 11:26
Quali possono essere i problemi. Sono in housing con MySQL, quindi niente costi.
I nome dei db saranno NomeNegozio_Store o qualcosa di simile. Con un db a parte per la gestione delle autorizzazioni.

Saluti

NaK

Loading