Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Zone Alarm mi tempesta di messaggi di allerta...

The firewall has blocked Internet access to your computer (NetBIOS Name) form 66.44.44.59 (UDP Port 1045)
    E' qualche giorno che Zone Alarm mi tempesta con questi messaggi di allerta, gli indirizzi IP cambiano ma il messaggio per il resto è sempre lo stesso...
    che faccio? ZA dice sempre "your computer is safe", ma non mi piace essere preso così di mira... anche perchè mon ne vedo il motivo!

grazie
    ciao
    Forza Parma!
    Forumista Antijuventino DOC

"il mondo è pieno di splendidi colori,
    non è forse un peccato ridurlo al bianco e nero?"

(Dennis R. Little)

anche a me succede lo stesso.

nessuno mi ha risposto di preciso ancora ..ma leggendo un po in giro penso che sia qualcuno che scanerizza le porte aperte nel nostro pc ed il ZA gli blocca..
    ma nn so nemmeno se dobbiamo preoccuparci..
    speriamo che qualcuno risponda e ci dica cosa dobbiamo fare.
    ciao..

Effettivamente succede anche a me !! Ho notato che la maggior parte dei tentativi di intrusione sono rivolti al NetBios. Io rispondo riattaccandoli !:bubu:
    Co stò cavolo de Euro nun c'ho più na Lira !!!

http://www.perufaidate.altervista.org/

Se Zone Alarm vi segnala dei messaggi d'allerta vuol dire che stà funzionando e vi sta proteggendo. Non credo quinid ci sia molto da preoccuparsi. L'importante però è controllare gli ip, se i messaggi d'allerta contengono sempre lo stesso l'ip (almeno 3 volte consecutive) vuol dire che probabilmente qualcuno vi ha preso di mira. In questi casi comunque non bisognerebbe comportarsi da LAMERS contrattaccando, non sapete mai a chi può appartenere quell'ip (es. providers, server IRC), basta semplicemente inviare una copia dei log del firewall al proprio provider (es. abuse@nomeprovider.it) descrivendo dettagliatamente il problema, controlleranno loro ed eventualmente prenderanno gli adeguati provvedimenti.

Spero di essere stato chiaro.
    A presto.
    Forcing core dump

Man the Lifeboats! Women and children first!
    Segmentation fault

ma devo scaricare quello plus o quello pro???

Sono entrambi buoni, le differenze sono pochissime, la versione pro ha qualche utility in più, ma niente di speciale ad esempio ti permette di tracciare gli ip dei messaggi d'allerta. La versione pro però è a pagamento. Scegli in base all'uso che ne devi fare.

Byez.
    Forcing core dump

Man the Lifeboats! Women and children first!
    Segmentation fault

Utente di HTML.it
    A molte persone succede questo.
    Alcune volte l'autore risultera' il provider stesso .
    Comunque a chiunque appartenga l'ip nn avete nulla da preoccuparvi , inquanto siete protetti dal lamer (o dal provider stesso :-) dalla firewall.

Cordiali saluti.

Ing. Andrea
    ciao a tutti

Permessi di invio