Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [VB , principiante] Perchè i miei .exe non funzionano sugli altri PC?

    Ciao


    Ultimamente ho fatto un .exe che sul mio pc funziona perfettamente ma se lo mando ad un mio amico gli dà errore appena lo apre e non può usarlo. E' un problema solo di quel programma o è una cosa comune in tutti i .exe fatti con VB? Al mio amico mancano dei file che io ho perchè ho installato VB? Mi pare l'unica spiegazione, visto che, lo ripeto, sul mio PC tutto funziona alla grande.


    Grazie
    MA DI CHE PARLATE??

  2. #2
    Un exe vb per funzionare ha bisogno dei runtime e degi eventuali activex usati. Se crei una installazione vera e propria tutto funzionerà!

    Bye!!
    Diventeremo tutti pazzi !!

  3. #3
    Mi dai per favore una dritta su cosa cercare sul forum o sulla guida di VB per imparare a fare un programma di installazione come dici tu?

    Grazie
    MA DI CHE PARLATE??

  4. #4
    io uso VB5: nella cartella Microsoft Visual Basic c'è il programma Application Setup Wizard... è molto semplice e individua automaticamente i file necessari al tuo .exe.
    Penso ci sia qualcosa di simile anche su VB6...


    CIAOCIAO:gren:

  5. #5
    Segui:

    Strumenti di Microsoft Visual Basic 6.0 -> creazione guidata pacchetti d'installazione...

    Ciao.

  6. #6
    Originariamente inviato da magnus
    Segui:

    Strumenti di Microsoft Visual Basic 6.0 -> creazione guidata pacchetti d'installazione...

    Ciao.
    una volta che hai fatto questa creazione dei file di setup ed installato l'applicativo su altri pc tramite questi file di setup generati, per eventuali modifiche può bastare copiare il solo .exe su quei pc, ma solo se non hai cambiato i controlli e le librerie varie utilizzate. (tipo se aggiungi una dll, o anche se la stessa dll viene aggiornata sul tuo sistema). In questi casi occorre sempre rifare il file di setup tramite la creazione guidata dei pacchetti d'installazione, e quindi installare l'applicativo con quanto prodotto.
    Ti dico questo perchè a me una volta è capitato di trasferire il solo file .exe su un computer su cui comunque l'applicativo era già presente e correttamente installato. Non era la prima volta che lo facevo, ed essendo appunto il programma già presente con tutte le librerie necessarie non mi aveva mai dato problemi. Il problema era che sulla mia macchina avevo installato non ricordo più quale programma che mi aveva aggiornato una dll. Il programma sull'altro pc funzionava correttamente fino ad un certo punto, fino a quando cioè probabilmente cercava la nuova dll e non trovandola dava un errore di run time (non ricordo il codice): mi ha fatto diventare scemo per tre giorni, e poi per fortuna mi hanno detto quale era il problema.

    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.