PDA

Visualizza la versione completa : Access e sottomaschere

TanoDaMorire
06-10-2002, 19:33
Il mio problema questo:

http://space.tin.it/sport/dkioor/db_finacialstat.jpg

Per ogni cliente inserito nella tabella ANAGRAFICA corrispondono molti [Rep N] nella tabella LAVORI, come per ogni [Rep N] esistono diverse voci con descrizione diversa.

Per ottenere quali [Rep N] corrispondono a ogni cliente ho collegato la sottomaschera REPERTORIO alla maschera principale che estrae ID, Nome e Cognome di ogni cliente.

Per ottenere quali lavori corrispondono al [Rep N] selezionato ho creato una sottomaschera che usa questa query "SELECT Lavori.Lavoro, Lavori.Onorario FROM Lavori WHERE [Rep N]=form![Sottomaschera repertorio]![Rep N];"

Il mio intento era per di cambiare la visualizzazione di "Tipo di lavoro e Onoraio" ad ogni selezione di una voce nella sottomaschera REPERTORIO con i lavori corrispondenti.

Questo non accade se non per il primo repertorio del primo cliente: dove sto sbagliando?

Emanuel

TanoDaMorire
07-10-2002, 15:11
Devo aggiungere solo che ieri sera dopo aver postato ho provato ad aggiungere una nuova sotto maschera che prelevasse i dati che soddisfassero la solita query "[Rep N]=form![Sottomaschera repertorio]![Rep N]" da un' altra tabelle (SPESE) e non pi funzionato niente di niente:confused:

Emanuel

TanoDaMorire
08-10-2002, 13:57
ho provato anche a creare una sub che si attivasse ad ogni selezione di un diverso "repertorio" e che eseguisse una requery ma non funzionava niente.

C' qualcuno che sa come aiutarmi?

t. i. a.

Emanuel

TanoDaMorire
09-10-2002, 19:00
le questioni sono due: o ho sto chiedendo la luna oppure ho detto una immensa ca**ata...

Quale delle due quella giusta?

Emanuel

Loading