PDA

Visualizza la versione completa : Chat in java

denis_gottardello
06-10-2002, 20:56
Hei ragazzi, ho appenna finito di scrivere una chat in java. Venite a vederla e ditemi cosa ne pensate.

Denis

http://chichatta.no-ip.com

degno
06-10-2002, 21:38
Una domanda: perchè chi usa iE deve scaricare il plugin Java?

degno
06-10-2002, 21:42
:sonno: Come non detto....

degno
07-10-2002, 15:59
Maledetto IE! Non mi funziona neanche dopo aver scaricato il plugin. Qualcuno sa come aggiornare IE alla nuove versioni di java facendogli supportare l' estensione swing?

denis_gottardello
07-10-2002, 21:50
Ho avuto questo problema facendo delle prove.
Ho installato il plugin che trovi disponibile sul sito, sono entrato in "proprietà di IE" dove ho abilitato il plugin della Sun (dovrebbe apparire con l'icona della tazza alla fine delle varie opzioni). A questo punto ho dovuto però spegnere e riaccendere il computer ed ha funzionato.
Fammi sapere come ti trovi.

degno
07-10-2002, 22:40
Allora: sono andato in "Avanzate" da "Opzioni internet" del menu "strumenti"; ho attivato "Uso di java 2 v1.4.1_01 per <applet>" ed ho disattivato le altre opzioni per Java della microsoft. Niente da fare:dhò: :dhò:

denis_gottardello
07-10-2002, 22:46
Potresti essere più dettagliato sul tipo di errore che ottieni?

degno
07-10-2002, 22:55
Vedo un rettangolo grigio al posto dell' applet e quando passo sopra la superficie dell' applet con il mouse mi appare (per un istante) la scritta "load: class Applet_chat not found" sul lato inferiore della cornice del browser.

denis_gottardello
07-10-2002, 23:08
Questo tipo di malfunzionamento accade quando la jvm >= alla 1.2.2. Se però dici di averla installata in modo corretto probabilmente è sufficiente, tramite "Opzioni" di IE cancellare la cartella dei file temporanei di IE, dopodiché rientrare il chat obbligando IE a ricaricare l'intera pagina.

Fammi sapere.

degno
07-10-2002, 23:15
Per maggior sicurezza spengo e riavvio. Infatti quando cerco di aggiornare le applet che compilo sono costretto a seguire questo procedimento; non basta (o meglio non serve) eliminare i file temporanei.
Non ci credo molto che funzioni, comunque provo.

Loading