come si fa a rendere lo sfondo di una picturebox trasparente?
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
Ciao ..Originariamente inviato da xegallo
se hai la guida in linea di visual Basic.. cerca "sfondo" ..
troverai informazini utili fammi sapere![]()
![]()
Un abbraccio grande a Libera
lo so ma tratta la proprietà backstyle che ne le picturebox ne le image hannoOriginariamente inviato da verodami
Ciao ..
se hai la guida in linea di visual Basic.. cerca "sfondo" ..
troverai informazini utili fammi sapere![]()
![]()
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
Sì è vero .. l'ho letta con più attenzione ..Originariamente inviato da xegallo
lo so ma tratta la proprietà backstyle che ne le picturebox ne le image hanno
mi dispiace ..
cerco ancora e poi ti faccio sapere tu hai trovato qualcosa???![]()
L' ha spiegato sopra deve ..semplicemente rendere trasparente la picturebox.. io non ho trovato nulla ..:quipy:Originariamente inviato da darkblOOd
xegallo ma tu che devi fare? :master:
si, ma a quale scopo? :quipy:Originariamente inviato da verodami
L' ha spiegato sopra deve ..semplicemente rendere trasparente la picturebox.. io non ho trovato nulla ..:quipy:
se deve metterla come sfondo del Form può mettere l'immagine DIRETTAMENTE nel form...:zamm:
:adhone:
A chi la fai la linguaccia??:sexpulp:Originariamente inviato da darkblOOd
si, ma a quale scopo? :quipy:
se deve metterla come sfondo del Form può mettere l'immagine DIRETTAMENTE nel form...:zamm:
:adhone:
ma saranno pure cavoletti suoi a che gli serve.. secondo me ..si può.. fare :gren: :gren:
Dark->:zamm:
in pratica estraggo le immagini dal file shell32.dll e le uso per un menù simile a quello di outlookOriginariamente inviato da darkblOOd
xegallo ma tu che devi fare? :master:
Temo che le picturebox non possano avere lo sfondo trasparente... al massimo puoi dargli lo stesso backcolor del form... Le image possono avere lo sfondo trasparente ma sono molto meno potenti delle picture.
Da quello che ho capito tu prendi delle icone dal shell32.dll e le infili nelle picture box, giusto?