Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ASyd
    Registrato dal
    Nov 2000
    Messaggi
    140

    Tagliare immagine con photoshop 6

    Qualcuno mi spiegherebbe, passo-passo come si fa a ritagliare una porzione di immagine da un'altra (e come la si isola e come si ottiene uno sfondo trasparente una volta ritagliata)?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di xcine
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    111
    allora ti spiego i passaggi per ritagliare un immagine
    PS7
    allora se devi ritagliare un immagine usi la selezione che sta posizionata nella prima finestra degli strumenti, (nella finestra della selezione puoi scegliere con che criterio selezionare, con un quadrato o con un rotondo)poi una volta scelta la parte la copi, (mela C + mela V con Mac - per PC Ctrl C + Ctrl V)
    in seguito avrai la parte che hai selezionato su un nuovo livello.
    Se invece vuoi l'immagine su un altro file, non hai che da crearne uno nuovo selezionando trasparente quando generi il documento , aperto il documento gli copi l immagine che hai selezionato...

    spero di essere stata chiara se non capisci chiedi ancora....
    XCINE

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ASyd
    Registrato dal
    Nov 2000
    Messaggi
    140
    Bhè porto il mio esempio che è un caso un po' particolare.

    Ho un'immagine che per comodità diciamo che ha la forma di una stella anche se in effetti non lo è. Questa stella, essendo stata scannerizzata, è contornata da un colore +o- giallo, ovvero quello originario della carta. Dovendo inserire questa immagine in un progetto in flash, devo riuscire a eliminare questo sfondo schifoso, lasciando solo la stella (usando uno sfondo trasparente penso).

    Quando cerco di ritagliare la stella utilizzando lo strumento "bacchetta magica" mi succede che, oltre a selezionarmi la stella (perfettamente), mi seleziona anche il contorno della finesta. Come posso dire a PS di copiarmi proprio la stella e non tutto?

  4. #4
    Puoi provare ad usare lo strumento lazo poligonale, magari attribuendgli una leggera sfumatura,in modo che i bordi che ne risultano siano non troppo marcati.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ASyd
    Registrato dal
    Nov 2000
    Messaggi
    140
    Puoi provare ad usare lo strumento lazo poligonale, magari attribuendgli una leggera sfumatura,in modo che i bordi che ne risultano siano non troppo marcati.
    Potrei provare, solo che prima vorrei riuscire a risolvere questa questione

    Quando cerco di ritagliare la stella utilizzando lo strumento "bacchetta magica" mi succede che, oltre a selezionarmi la stella (perfettamente), mi seleziona anche il contorno della finesta. Come posso dire a PS di copiarmi proprio la stella e non tutto?

  6. #6
    Hai provato con la maschera veloce? Crei una maschera veloce della stella, premi canc e lo sfondo va via



    Ciauz! :bubu:
    http://seldon2.interfree.it/noscorie.gif
    Sei libero di scaricare e usare questo banner per dire NO alle scorie nucleari in Sardegna

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.