Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: modificare una gif

modificare una gif

Con la ricerca ho trovato la gif che, dopo opportune modifiche, mi serve ma purtroppo ha lo sfondo bianco e non trasparente; ho eliminato con image ready la parte non necessaria (leggi tolto 8 frame e ridimensionato il campo)ma non riesco in nessun modo a renderla trasparente. Qualcuno sa suggerirmi il modo di operare?
    grazie anticipatamente.
    si è giovani solo una volta, ma si può essere immaturi tutta la vita!

Ciao ,
    le gif (come le png8) sono solo trasparenti al 100%.

Quindi o conservi l'antialias sui bordi , il che comporta dei pixels di colore simile al colore dello sfondo rispetto al quale i pixel di antialias sono stati creati.

Oppure togli tutti i pixels dai bordi ed ottieni una gif seghettata (d'altronde se ci guardi bene molte gif trasparenti sono seghettate sui bordi).

Oppure rifai l'animazione in formato vettoriale (swf) usando flash.

Se anche costruisci la gif su un background trasparente , l'antialias se selezioni l'opzione , viene messo comunque , e col gif visto che la trasparenza può solo essere o 100 o zero , allora non hai scelta!

Forse non ho capito ma in pratica mi stai consigliando di dare uno sfondo colorato come la pagina in cui verrà poi ospitata?
    Se si come devo fare?

Ciao ,
    ho provato a togliere lo sfondo dalla tua animazione e il risultato lo puoi vedere nell'allegato.

Se conosci il colore di sfondo della pagina web che ospiterà l'animazione , allora non ci sono problemi , basta che rifai l'animazione , usando quello stesso colore come colore di sfondo in modo che quando esporti la gif , i pixels di antialias non si notino (va bene anche una approssimazione).

Solo un consiglio visto che il gif ottimizza anche in base al numero di pixels , allora dovresti cercare di ridurre al minimo le dimensioni dell'immagine in modo che l'animazione ci stia giusta (la tua gif era un pò altina)

Ciao ,

ma se hai fatto il lavoro in vettoriale , perchè non usi l'swf e flash?

Eviti un sacco di problemi fra cui la trasparenza vincolata al colore di sfondo (penso!) la riduzione drastica dei frames , e poi c'è la scalabilità dell'animazione , il peso e molto altro.

(non dirmi che non sai usare flash , perchè altrimenti ti dico che siamo in due!)

Non ho fatto il lavoro in vettoriale; ho trovato la gif e ho tolto da essa alcuni frame (9 per essere precisi)e l'ho ridimensionata (inizialmente la rana saltava la dimensione era 4 volte più larga e 2 più alta circa)ora mi resta da rendere lo sfondo trasparente perché la pagina in cui va inserita ha come sfondo un'altra immagine gif con colori particolari e sbiaditi (per fare da sfondo appunto, tale immagine è tratta da un dipinto murale)e la macchia bianca che fa da sfondo a questa gif è come un cazzotto negli occhi!
    Ho come programma per costruire o modificare le gif image reader 3.0 tralaltro in inglese che non mastico per niente ( )e non so proprio che pesci pigliare! (non posso cambiarla perché sto facendo alcune pagine per una scuola elementare e questa immagine è l'ideale per rappresentare la respirazione della rana che avviene anche per inghiottimento dell'aria)
    grazie comunque per l'interessamento!

jo... senti... prova a postare o se troppo grande a linkare anche l'immagine di sfondo e a dire dove più o meno la rana deve essere inserita... magari si riesce a fare uno "sfondo" alla rana che ricalchi la trama dell'immagine su cui deve essere piazzata!

preferirei modificare la gif della rana ma posto l'immagine;
    http://members.xoom.it/Josergio/baule/stem2b.gif
    tralasciando lo stemma al centro tutti i posti sono buoni!

Originariamente inviato da josergio
    preferirei modificare la gif della rana ma posto l'immagine;
    http://members.xoom.it/Josergio/baule/stem2b.gif
    tralasciando lo stemma al centro tutti i posti sono buoni!
    perché non va? Ho provato a caricare l'immagine cliccando sul link ma non mi cerca la pagina che io stesso ho indicato, ho sbagliato qualcosa?

Permessi di invio