Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di jop

Configurazione xp prof. o W2K sotto LAN con server NT4. problemi con outlook 2000

Ciao a tutti,
    spero che questo sia il form più indicato per avere qualche consiglio in merito ai problemi che sto riscontrando nella configurazione dei client.
    In breve, ho dovuto installare un nuovo pc con S.O. w2k nella lan.
    Il floppy che viene generato dal nt server per configurare il client non funziona (il client dice che occorre fare una configurazione manuale a cause del sistema opertivo - troppo evoluto?)
    Indi mi sono avventurato in quest'impresa e sono riuscito parzialmente.
    A livello di rete il client è visto, può scambiare i file e vedere altri pc della rete, ma se voglio che Outlook 2000 (che uso come DB interno e servizio di posta )funzioni come sugli altri client, questo è impossibile.
    Ossia, outlook quando clicco di destra e vado in proprietà e entro nei servizi, mi mostra solo posta elettronica, negli altri pc vedo altri servizi quali Microsoft exchange server, outlook address book e altri.
    Se qualcuno ha già riscontrato questo problema e risolto, sarei molto grato di un help a tal riguardo.
    Grazie a tutti
    jop
    :quipy:

Utente di HTML.it
    su aggiungi (posta elettronica - servizi) non hai server di microsoft exchange?

Per Cicuta,
    in realtà posso solo fare aggiungi e in questo caso posso definire solo l'account di posta.
    Oppure importa e qui posso sfogliare la rete o pc.
    Grazie comunque
    ciao
    jop:quipy:

Apri Outlook 2000 vai in strumenti -> Opzioni , li seleziona la scheda Recapito Messaggi.

In fondo hai un tasto "riconfigura supporto posta ..." cliccalo e quando ti chiede di specificare le opzioni di posta elettronica (la prima videata che ti appare) scegli "Società o gruppo di lavoro"

FANTASTICOOOOOOOOO!!!!!!!!!

Per Daitarn
    Dirti Grazie è il minimo che possa fare.
    Ho provato a fare come mi hai detto e ho trovato tutti quei servizi che mi occorrono per una perfetta configurazione dei client.
    Adesso non posso finirla perchè le macchine sono impegnate ma appena posso provvedo.
    Dovrebbe filare tutto liscio.
    Se passi da queste parti fammi un fischio che ti offro una birra.
    Ciao
    jop
    :quipy::gren:

Re: FANTASTICOOOOOOOOO!!!!!!!!!

Originariamente inviato da jop
    Per Daitarn
    Dirti Grazie è il minimo che possa fare.
    Ho provato a fare come mi hai detto e ho trovato tutti quei servizi che mi occorrono per una perfetta configurazione dei client.
    Adesso non posso finirla perchè le macchine sono impegnate ma appena posso provvedo.
    Dovrebbe filare tutto liscio.
    Se passi da queste parti fammi un fischio che ti offro una birra.
    Ciao
    jop
    :quipy::gren:
    Di nulla figurati

non bevo birra .....

Beh allora se non birra quello che vuoi.
    Se riesco oggi configuro almeno una macchina.
    Una cortesia quando si fa il quote, c'è un modo automatico per dire "originariamente inviato da xxx"
    A presto
    Ciao

Se tu per fare il quote del messaggio schiacci sul pulsante che trovi sotto ogni post il sistema lo fa in automatico.

Originariamente inviato da -Daitarn-
    Se tu per fare il quote del messaggio schiacci sul pulsante che trovi sotto ogni post il sistema lo fa in automatico.
    Grazie mille
    ciao

FUNZIONAAAAAAAA

come diceva una vecchia pubblicità ...(dipende dalla vs. età se vi dice qualcosa o meno).
    Oggi ho configurato un client come da istruzioni e tutto va per il meglio.
    Infinite grazie a -Daitarn-
    Ciao
    jop
    :quipy:

Permessi di invio