PDA

Visualizza la versione completa : applet java

lele21
09-10-2002, 15:50
Sto guardando delle applet java qui su html.it e se scarico il file .zip mi trovo il cosice che sono 2 righe per richiamare la classe, ed il file.class. Vorrei sapere con che cosa hanno scritto il file .class e se possibile aprirlo, o impossibile vedere il sorgente, alcune applet mi sembrano complicate e penso che sia tutto nel file .class, mi piacerebbe vederlo...si pu fare?
Gi che ci sono, vorrei chiedervi se vale la pena di studiarsi java adesso o no, c' chi dice che verra dimenticato con l'arrivo di .net.
ciao e grazie.

Pablob
09-10-2002, 16:43
Il file .class il bytecode, che viene interpretato dalla Virtual Machine dopo essere stato compilato dal compilatore Java. Quindi, per aprirlo ti ci vuole un decompilatore, ma se non conosci Java (o almeno C++) difficilmente potrai modificare con successo qualcosa.

Per quanto riguarda la seconda domanda, io non credo che Java verr dimenticato con l'arrivo di DotNet, ma sono punti di vista.

Ciauz

Maldito
09-10-2002, 16:44
Originariamente inviato da lele21
vorrei chiedervi se vale la pena di studiarsi java adesso o no, c' chi dice che verra dimenticato con l'arrivo di .net.
ciao e grazie.

:quote:

HAHAHHHHAHHHAHHHA!

lele21
09-10-2002, 17:35
Originariamente inviato da Maldito

:quote:

HAHAHHHHAHHHAHHHA!

B ma sei prorpio un'esibizionista, bastava un semplice no...
o no?? :p

lele21
09-10-2002, 18:03
x maldito:
Ma il tuo diavoletto rosso di vergogna per quello che ha in testa?..

Loading